Home » Salita » OTTIMO SECONDO POSTO ASSOLUTO ALLA 68ESIMA TRENTO-BONDONE PER MICHELE FATTORINI

OTTIMO SECONDO POSTO ASSOLUTO ALLA 68ESIMA TRENTO-BONDONE PER MICHELE FATTORINI

Maiuscola prestazione di Michele Fattorini della scuderia Speed Motor alla 68esima edizione della cronoscalata Trento-Bondone, quinta tappa del campionato italiano di velocità in montagna 2018.

Al volante della sua Osella Fa 30 Zytek, il 28enne pilota umbro ha ottenuto un eccellente secondo posto assoluto (e di gruppo nella E2-SS) con il ragguardevole tempo di 9’32”41, migliorando di 11”80 il suo record personale sui 17 chilometri e 300 metri dell’impegnativo tracciato, che aveva stabilito nel 2016 con l’Osella Pa 2000, salendo anche allora sul podio come terzo classificato. Alla fine, il distacco dal vincitore Christian Merli, sempre su Osella Fa 30 Zytek, è stato di 10”88, ma fino al terzo riferimento cronometrico il ritardo era contenuto nell’ordine di poco più di 5”. Fattorini ha poi preceduto di 7”12 il beniamino locale Diego Degasperi, anche lui sulla stessa vettura.

“E dire che ieri ho dovuto di fatto saltare la seconda sessione delle prove ufficiali – ha commentato Fattoriniper un inghippo elettrico che mi ha frenato dopo la partenza. Anche oggi, se vogliamo, ho preso il via al buio, nel senso che montavo gomme a mescola dura che non avevo mai provato. Soltanto nella seconda parte del percorso ho commesso un paio di piccoli errori, ma dico che questo risultato ci voleva davvero: intanto, perché dimostra che l’Osella comincia a funzionare e poi perche conta moltissimo a livello morale, anche se occorrerà continuare a lavorare per mettere ulteriormente a puntino la macchina. Sono pertanto soddisfatto e ringrazio ancora una volta Speed Motor e Squadra Corse Ufficiale”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MORABITO A UN PUNTO DALL’OLIMPO

Il pilota del team Piloti per Passione è chiamato a raccogliere uno e un solo ...