Home » Salita » Paolo Venturi Salita del Costo 2018 tra gioia ed amarezza

Paolo Venturi Salita del Costo 2018 tra gioia ed amarezza

E’ più forte la gioia di incominciare una nuova stagione, di ritrovare gli amici che non vedi da tempo come Beppe e Simona, di rifare squadra con i meccanici, oppure il colpo al cuore quando prima dell’ultima curva vedi sventolare le bandiere gialle e poi il dolore che provi nel trovarti davanti la macchina schiantata del tuo amico?

Sai che Beppe non si è fatto nulla perché l’hai visto in piedi dietro al rail, e questo è già qualcosa, ma hai fatto fatica ad evitare la vettura ed i pezzi seminati un po’ dovunque e, dal traguardo fino a Tresche Conca ci sono 4 o 5 chilometri dove l’ansia e l’amarezza ti prendono alla gola, perchè se Beppe ha iniziato a correre in salita, è anche perchè ha conosciuto te e quindi, in una certa misura, ti senti responsabile di quanto è accaduto.

Sai quanto lavoro è stato fatto durante l’Inverno su quella Radical da lui e da Patrick, quanta passione per limare i chili di troppo, quanta attenzione per curare ogni minimo particolare, e quanta voglia di verificare in gara quanti secondi si possono abbassare dopo tutto questo stress che si abbina a quello quotidiano del lavoro dell’azienda da mandare avanti.

Poi, la macchina che scoda, il piede sul freno e sull’accelleratore, la riprendo! Si, ci riesco! Poi il rail e la fine del sogno.

Cosa conta come è andata la gara di Paolo Venturi e se ci sono state buone sensazioni durante questa bella gara del Costo, tutto è stato rovinato da quell’incidente. Un abbraccio forte a Beppe al ritorno nel paddock e a Simona che ti dice “ho perso dieci anni di vita”.

Non so se dire Beppe ti aspettiamo in gara al più presto oppure no.

Per Paolo Venturi appuntamento al Nevegal.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Volante d’Argento e Casco d’Oro per Christian Merli

Il Trentino Campione Italiano ed Europeo delle salite ha ricevuto a Milano i prestigiosi premi ...