Home » Salita » PARIDE MACARIO FRA I QUATTRO PILOTI DELLA NAZIONALE ITALIANA IN GARA AL FIA HILLCLIMB MASTERS

PARIDE MACARIO FRA I QUATTRO PILOTI DELLA NAZIONALE ITALIANA IN GARA AL FIA HILLCLIMB MASTERS

C’è anche Paride Macario della scuderia Speed Motor fra i quattro piloti che rappresenteranno il team italiano al Fia Hillclimb Masters, il gran finale del campionato europeo della montagna 2016 in programma a Sternberk, in Repubblica Ceca, sabato 8 e domenica 9 ottobre.

Assieme al 27enne di Pian Camuno, che si presenta al via con l’Osella Fa 30 del Team Faggioli gommata Pirelli, ci sono il campione europeo Simone Faggioli su Norma 20 Fc, il grande rivale Christian Merli su Osella Fa 30 e il neo-campione italiano del gruppo Gt, il pugliese Lucio Peruggini su Ferrari 458. Per questa gara, il tracciato della cronoscalata “Ecce Homo” è stato ridotto a 3333 metri, che verranno percorsi in totale cinque volte, fra le due manche di prove e le tre di gara.

Ovviamente, il team azzurro punta alla vittoria: la squadra nazionale sfilerà con il tricolore e con l’abbigliamento uguale. C’è una classifica individuale fra chi realizza il miglior tempo in una delle tre salite di gara, mentre la graduatoria a squadre è imperniata sulla differenza dei due migliori tempi dei quattro piloti selezionati.

Una bella occasione per riunire in una stessa sede i piloti di ben 14 diverse nazionalità, che difficilmente si sarebbero incontrati nelle tappe del campionato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Magliona rilancia su Norma Zytek alla 64esima Coppa Nissena

Dopo il titolo italiano conquistato a Erice tra i prototipi E2Sc, nella seconda gara di ...