Home » Kart » CIK » PARTE DA TRISCINA LA STAGIONE ACI KARTING DI NEWMAN MOTORSPORT

PARTE DA TRISCINA LA STAGIONE ACI KARTING DI NEWMAN MOTORSPORT

Archiviato il debutto nel FIA Karting Championship, il team NEWMAN Motorsport è pronto a trasferirsi in Sicilia, sul circuito internazionale di Triscina che dal 5 al 9 agosto ospiterà il primo dei cinque appuntamenti del Campionato Italiano ACI Karting.

La compagine cesenate diretta da Andrea Pedrini si presenterà ai nastri di partenza con un’intensa pattuglia composta da 9 piloti, di cui cinque col materiale Tony Kart X30 Junior, tre MINI e un entry level. Per tutti i piloti si tratterà del debutto in gara sul tracciano siciliano, una difficoltà in più oltre alle alte temperature che sono attese per il fine settimana.

Matteo Luvisi, già protagonista nella Serie IAME Italia, Flavio Olivieri di ritorno da Zuera, Emanuele Bruscino fresco vincitore del primo appuntamento del Campionato ACI Lazio, Vincenzo Scarpetta  e Mattia Bucci, quest’ultimo al debutto stagionale e nel Campionato Italiano, saranno in azione col materiale X30J.

Giacomo Pedrini, Andrea Bruscino, fresco vincitore ad Artena nel primo appuntamento del Campionato ACI Lazio, e Thomas Baldassarri saranno tra i protagonisti col materiale MINI. Si unisce al team anche il giovanissimo Alessandro Pellegrino (Entry Level).

La settimana di Triscina comincia mercoledì 5 e giovedì 6 con prove libere di allenamento. Venerdì 7 Il campionato Italiano entrerà nel vivo con la disputa delle qualifiche. Sabato 8 si svolgeranno le manches eliminatorie che stabiliranno l’ordine di partenza delle finali. Domenica, dopo il warm up, Gara 1 e Gara 2.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

DEBUTTO COMPLICATO MA DI CARATTERE PER PIROVANO NELL’ITALIANO ACI KARTING

Dopo aver messo in mostra un’ottima velocita’ nelle prime tre tappe della IAME Series Italy, ...