PERONI RACE

PARTE LA COPPA ITALIA GT CLUB: 14 VETTURE AL VIA A IMOLA

Tutto pronto per il primo atto della Coppa Italia GT Club nel weekend dell’8-9 maggio sull’asfalto dell’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. Il campionato targato Gruppo Peroni Race, ora dedicato ai piloti gentleman, conta 14 vetture sulla griglia di partenza.


Lucio Gioffré (CLG Bloise Motorsport) è pronto all’assalto della Coppa Italia GT Club con la sua Lamborghini Huracan ST Evo. Altre due vetture della casa di Sant’Agata Bolognese uniranno allo schieramento: si tratta delle due Huracan GT3 di Bruno Jarach e del Gass Racing Team con il duo Battaglin-Piatesi. Presenti sul circuito del Santerno anche le tre Ferrari 458 Challenge di Roberto Sestini, Stefano Inama e Salvatore Malizia.

Grande bagarre marchiata Porsche, con ben cinque vetture del marchio tedesco, a partire dalla 997 Cup di Walo Bertschinger e Dario Tosolini, proseguendo con le due 991 Cup 3.8 del Team Piloti Forlivesi con Nicola Sarcinelli e Alessandro Mazzolini. In gara anche il rientrante Riccardo De Bellis su Porsche 991 Cup 3.8 e la Porsche Cayman 718 di Bellspeed con “Gioga” e “Boga”.

Non manca il marchio Lotus con la Exige di Andrea Doni, così come Ligier con la JS2 R del team toscano Granducato Corse, in pista con Paolo Frullini e Marco Palandri.

Per entrambe le gare è prevista la diretta televisiva su MS Motor TV (Canale 813 di Sky) e il live streaming Facebook e YouTube sui canali ufficiali del Gruppo Peroni Race. Le qualifiche di 15’+5’+15’ scatteranno sabato 8 maggio alle 11.30, la prima manche da 25 minuti si svolgerà nel pomeriggio alle 17.00, mentre il via di Gara-2 è programmato per le 17.25 di domenica.


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker