Home » Salita » PARTNERSHIP TRA KRONORACING E UNICAL REPARTO CORSE

PARTNERSHIP TRA KRONORACING E UNICAL REPARTO CORSE

La realtà motoristica calabrese accomuna lo sport e la didattica. E’ quanto emerso dall’incontro tra il presidente della scuderia Kronoracing Alex Franzisi e il Prof. Maurizio Muzzupappa responsabile dell’Unical Reparto Corse l Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale (DIMEG) dell’Università della Calabria.

Un incontro proficuo che ha messo a confronto le due realtà operanti sul territorio. La partnership, fortemente voluta da entrambi, metterà in calendario una serie di eventi comuni oltre ad una fase di studio e conoscenza tra membri e piloti della scuderia e i ragazzi del DIMEG. L’obiettivo è quello di coniugare l’esperienza sportiva dell’associazione con l’abilità tecnica del reparto corse dell’università. Saranno messi in programma eventi pubblici e tavoli di studio per il miglioramento della tecnica in salita come in pista.

«Per far crescere lo sport occorrono partner come il Dipartimento di Ingegneria Meccanica, che tanto ha dimostrato nella progettazione del prototipo Aetos che ha ottenuto importanti risultati a livello internazionale in termini di innovazione e sicurezza.  – è quanto ha dichiarato Franzisi –  Siamo felici di aver trovato un interlocutore tanto valido e ci complimentiamo con l’Unical e il prof. Muzzupappa per aver colto l’importanza di dare possibilità ai ragazzi di vivere la pratica sportiva come momento di arricchimento professionale e culturale».

Scuderia Kronoracing ASD

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Nessuna nuova restrizione per l’organizzazione e l’effettuazione delle manifestazioni automobilistiche iscritte nel Calendario Nazionale ACI

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 18 ottobre conferma tutte le ...