Passi avanti a Luzzi per Achille Lombardi e la Osella PA21 4C Turbo LRM
In attesa della terza prova del Campionato Italiano Super Salita, ci si sposta in Calabria a Luzzi per proseguire lo sviluppo della Osella PA21 4C Turbo motorizzata LRM.
Servono chilometri di prove per valutare e definire gli ultimi accessori e quindi si approfitta di una prova di CIVM Sud per testare a fondo la vettura.
Il Sabato non parte col piede giusto, un falso allarme spinge Lombardi a fermare la vettura dopo metà percorso, e poi sistemato tutto si deve amaramente constatare che la seconda prova salta per la forte pioggia.
Domenica mattina quindi Gara 1 diventa un test per constatare che tutto funzioni per il meglio, ed in effetti la vettura ed il motore rispondono in modo positivo, ma qualche goccia di pioggia sulla visiera spinge Achille Lombardi a non esagerare e ne vien fuori un terzo posto assoluto, che come rodaggio va bene.
Si attende fiduciosi Gara 2 per osare un poco di più. Fortunatamente la gara scorre più rapidamente e si giunge al nostro turno, la Osella Turbo risponde bene, e si chiude con il secondo tempo assoluto poco dietro una Osella 3000.
Le prove sono servite a capire la giusta direzione e si torna a casa sapendo come allestire la vettura in vista dell’impegnativo appuntamento di Super Salita della Trento Bondone a metà giugno. La perfetta sinergia fra LRM motors e Carmine Napoletano potrà operare con tempi più adeguati del solito.