CIGT

PATRINICOLA È CAMPIONE ITALIANO GT-AM

Secondo successo di classe in sequenza per il pilota di Audi Sport Italia, che col compagno di squadra Butti conquista la vittoria finale della loro divisione tecnica. 

Due noni posti assoluti con primato di classe annesso, ossia quanto serviva per consolidare il primato in classifica ed assicurarsi la vittoria del titolo italiano di GT AM. 

Simone Patrinicola arrivava ad Imola dopo quasi tre mesi di stop e senza alcun test preliminare sulla potente R8 GT di casa Audi. Un aspetto questo che lo ha limitato come velocità di passo, ma che non gli ha impedito di confezionare comunque un week end vincente, condividendo il cockpit con il veloce compagno di team Marco Butti.

SIMONE PATRINICOLA

Grazie a questa duplice affermazione il pilota ennese ed il dirimpettaio di cockpit hanno così conquistato il meritato trono tricolore di classe con una gara di anticipo rispetto al round conclusivo del Mugello, previsto a fine ottobre. 

Prima della sfida finale sul difficile tracciato toscano, Patrinicola effettuerà probabilmente una seduta di test per cementare il feeling con la coupé V10 di mamma Audi, vettura di grande caratura tecnica assistita in modo sempre esemplare dal team ufficiale guidato da Emilio Radaelli. 

Comunicazione driver Simone Patrinicola 

Articoli correlati

Back to top button