PATRINICOLA OTTIMO SECONDO AL MUGELLO
Un week end brillante per il pilota ennese, con la position al sabato ed una preziosa P2 di classe in gara, massimo score raggiungibile per il bilanciamento prestazionale vigente in questa tappa sulla Ferrari 488 targata Best Lap.
Andava superato con più punti possibili lo scoglio della gara del Mugello, che poteva presentare delle oggettive insidie per la Ferrari 488 guidata in Toscana da Patrinicola, Di Mare e Demarchi, nel precedente round vincitrice a Pergusa e quindi gravata al Mugello di zavorra, maggiore altezza da terra e aggravio in secondi ai box, come previsto dal regolamento del Campionato Italiano Gran Turismo per il bilanciamento prestazioni.
Già di base la bella pista toscana non è la più idonea alla caratteristiche aerodinamiche ed alla sezione delle gomme anteriori della Ferrari 488, condizioni che unite al gran caldo che penalizza i V8 biturbo come quello della coupe’ modenese, rendono eccellente il secondo posto di classe conquistato nel week end appena trascorso.
Il prossimo appuntamento di settembre, in programma a Monza, sarà molto più congeniale all’estrema potenza del propulsore di Maranello, chiamato anche ad operare con temperature presumibilmente più congeniali.
Soddisfatto quindi Simone Patrinicola, che aveva firmato la migliore prestazione in qualifica e che si è dimostrato ancora una volta maturo e solido nel passo gara, fattore determinante nelle gare endurance per costruire un risultato come il secondo posto finale di divisione, prezioso per restare ad alta quota in classifica in attesa del doppio rush finale di Monza e Vallelunga.
Comunicazione driver Simone Patrinicola