Home » Salita » Pcc Racing Team all’assalto della Sant’Angelo

Pcc Racing Team all’assalto della Sant’Angelo

Per la penultima di CIVM in Sardegna, dal 5 al 7 ottobre,il Pcc Racing Team si schiera al gran completo con tutti i suoi alfieri.

Sei i portacolori del team al via della corsa sulcitana in programma questo fine settimana lungo i tornanti della s.s 126.
Saranno infatti Daniel Donisi,Igor Nonnis,Giacomo Melis,Alberto Contini,Marco Deon e Cenzo Bodano a presentarsi ai nastri di partenza della 28^ edizione della Cronoscalata “Iglesias – Sant’Angelo”.

La corsa, sarà valida per il Civm (Campionato Italiano Velocità Montagna) e per il Campionato Regionale Settore Velocità in Salita.

Il percorso di gara rispecchierà quello delle ultime edizioni, con partenza dal km. 43,680 all’altezza del bivio per San Benedetto e arrivo al km. 49,700, per un totale di poco più di 6 chilometri di corsa.

– Daniel Donisi :
Come sempre sarà della partita a bordo della la sua performante Opel Astra Kit (curata in proprio attraverso la Jolly Motor) di Gruppo E1 Italia con il quale proverà a fare sua la classe 2000 e ad inseririsi nelle posizioni di vertice della classifica assoluta.
Dovrà vedersela con il bolognese Fulvio Giuliani (Lancia Delta Proto) il teramano Marco Gramenzi (Alfa Romeo 155 Dtm) e con l’agguerrito locale Giacomo Grussu (Renault Clio Cup).

– Igor Nonnis :
Nel combattutissimo gruppo N,è pronto a dire la sua il pilota di Narcao che sarà nastri di partenza con la Honda Civic Type-R.
Contro una pattuglia capeggiata dal veneto Lino Vardanega (Mitsubishi Lancer Evo X) il pugliese Oronzo Montanaro (Honda Civic Typer-R) quest’ultimi in lotta per il titolo italiano di Gruppo N.
Sarò presente anche il portacolori della Magliona Motorsport Tonino Cossu (Renault Clio Rs).

– Giacomo Melis :
Dopo l’exploit dello scorso anno (nell’edizione 2011 all’esordio ottenne la vittoria di classe) il giovane figlio d’arte di Assemini si presenta in N-1600 con una Peugeot 106 in continuo sviluppo.
Sarà al via in una delle classi più agguerrite e numerose.
Dovrà vedersela con piloti del calibro di Cosimo Rea e Federico Aritzu (entrambi su Citroen Saxo Vts).

– Alberto Contini :
Dopo l’ottimo esordio di Maggio nella San Gregorio-Burcei, il giovane oristanese si presenta alla gara sulcitana con una Citroen Saxo Vts in N-1600.
Per lui sarà la prima a bordo della vettura francese.

– Marco Deon :
E’ pronto a regalare spettacolo il funambolico pilota di Guspini,ancora una volta al via con la Peugeot 205 Rally con il quale si confermerà nelle posizioni di vertice del Gruppo E3 (Scaduta Omologazione).

– Cenzo Bodano :
Proverà a dire la sua anche il pilota quartese in un’affollattissima N-1300 di Gruppo E3.
Il portacolori della Junior Racing Team sarà al via con la fida Peugeot 106 Rally.

L’assistenza,sarà come sempre curata e coordinata dall’Ass.Corporation di Marco Sgrano in collaborazione con la md30.

Il programma prevede venerdì 5 ottobre le verifiche sportive e tecniche, sabato 6 le due manche di prove ufficiali a partire dalle 13.30 e domenica 7 ottobre il via di Gara-1 alle 9.30 e Gara-2 a seguire.

Un ringraziamento,infine,va alla Distilleria Cappai e alla Ditta Faghinbi di Ghiani per l’importante supporto dato a tutto il Team in vista di questa importante manifestazione.

Federico Denotti – Pcc Racing Team

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SCOLA DA RECORD A COLPI DI POWERSHIFT

Dopo il sontuoso terzo posto di Liber a Cividale, il campionissimo calabrese firma ad Erice ...