Home » Pista » Peccenini fa la storia: prima vittoria assoluta nel VdeV a Barcellona

Peccenini fa la storia: prima vittoria assoluta nel VdeV a Barcellona

Sotto al diluvio del primo round 2018 il pilota milanese scatta 4° in griglia e rimonta fino al successo sulla F.Renault 2.0 by TS Corse in gara-1 del Challenge Monoplace della serie europea.


Barcellona (Spagna), 24 marzo 2018. A Barcellona Pietro Peccenini fa la storia sotto al diluvio. Il pilota milanese classe ’73 conquista la sua prima vittoria assoluta nel VdeV in gara-1 del primo round 2018 del Challenge Monoplace. Al volante della Formula Renault 2.0 della TS Corse, Peccenini è finora stato autore di un weekend sempre ai vertici battagliando “ruota a ruota” anche con i più giovani driver del lotto. Al venerdì sull’asciutto è stato protagonista della sua miglior qualifica di sempre nella serie internazionale e sabato, dopo essere scattato dalla quarta casella della griglia di partenza, ha disputato una gara-1 perfetta dove sotto al diluvio ha gestito al meglio la monoposto del team lombardo e i tre periodi di safety-car con relative ripartenze. Peccenini ha rimontato con un bel sorpasso nelle prime curve per poi prendere la testa proprio all’ultimo giro e festeggiare sul gradino più alto del podio dopo il grande abbraccio con il team manager Stefano Turchetto. La vittoria assoluta di gara-1 gli è valsa naturalmente anche la vittoria nel Trofeo Gentleman Driver, dove quest’anno va a caccia del terzo titolo dopo quelli del 2015 e 2016, ma lo ha lanciato anche ai vertici nella classifica assoluta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Alberto Scarafone al via del Trofeo Nappi

IL Drcsportmanagement questo fine settimana sarà impegnato nella quattordicesima edizione del Trofeo Nappi appuntamento di ...