CIVM

PER AC RACING UN ALTRO WEEK END DOPPIO

La squadra bresciana sarà nelle Marche e in Toscana, rispettivamente nel Campionato Italiano Velocità della Montagna e nel Campionato Italiano Sport Prototipi: dieci le auto che saranno schierate nei due appuntamenti


Non ci sono dubbi: è proprio il caso di dire che in casa di AC Racing Technology non ci si annoia.

La struttura bresciana dei fratelli Francesco e Maurizio Abate è pronta ad un nuovo doppio week end che si dividerà ancora una volta tra montagna e pista. Il 25 e 26 luglio si corre il 35° Trofeo Lodovico Scarfiotti sui 9.927 metri che da Sarnano conducono alla vetta del Sassotetto, presso la località Fonte Lardina in provincia di Macerata. Due le manche di prova il sabato e gara 1 e gara 2 la domenica. Nella RS Cup, il salernitano Salvatore Tortora vuole allungare sugli inseguitori, in una classifica che vede il compagno in AC Racing Technology, Paolo Venturi, in quinta posizione ma tuttora in corsa per il secondo posto. Entrambi sono in gara con una Peugeot 308 Racing Cup. Nel Gruppo RS Turbo, ecco poi due Mini Cooper Jcw: la prima è per Gabriel Sodi, che vuol confermare quanto di buono ha fatto in Friuli Venezia Giulia. In gara anche Michael Marconi pure lui su Mini Cooper Jcw, mentre il fratello Giovanni, con la terza Mini Cooper Jcw è in gara nel Gruppo RS Turbo Plus. Infine, ecco Bernardo Bettarini, un pilota che viene dai rally e che sarà al volante di una VW Golf TCR Dsg.

Cambiando ambiente, al Mugello va in scena la quarta tappa stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi: quattro le Wolf GB08 Raiden che saranno schierare dalla AC Racing Technology.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio