Per Ateneo Motorsport Podio e Top Ten a Luzzi
Nella gara calabrese valida come terzo round del Campionato Italiano Velocità montagna Sud Il sodalizio Palermitano è terzo con il beniamino locale Scola, quarto con il nisseno Chinnici e ottavo con il ragusano Cassibba
Prosegue con ottimi risultati per Ateneo Motorsport la stagione agonistica delle cronoscalate che, dopo i primi due appuntamenti di Supersalita in Sicilia con La Monte Erice ed in Puglia con la Selva Fasano ha fatto tappa in Calabria con la Luzzi Sambucina terzo round del Campionato Italiano velocità Montagna.
Nella gara che ha assegnato il Trofeo Silvio Molinaro, il plurivincitore della classica calabrese Domenico Scola è stato autore di un pronto riscatto rispetto ad un inizio di campionato in cui il campione cosentino dall’indiscutibile talento ha dovuto fare i conti con la sua Osella Pa 2000, non in perfette condizioni. E’ infatti riuscito ad arpionare un ottimo terzo posto assoluto, dopo che in Gara 1 ha fatto segnare la seconda prestazione, che gli ha ridato fiducia per l’esito della competizione stessa e del prosieguo della stagione a conferma di una buona ripresa.
Alle sue spalle due volte quarto Giuseppe Chinnici che ha lamentato un problema ad un manicotto dell’acqua, causa di un rallentamento in Gara 2. Il nisseno, ha comunque capitalizzato la competizione calabrese, secondo il suo intento di affinare ulteriormente l’intesa con L’Osella 2000 in versione Turbo.
Scola e Chinnici in virtù dei risultati ottenuti hanno occupato i posti d’onore sul podio della classe cadetta.
A completare l’ottimo risultato di questo weekend per Ateneo Motorsport l’ottavo posto assoluto per l’esperto Giovanni Cassibba che è voluto essere presente con la sua Osella 3000 in Calabria, dove in passato ha colto tanti importanti successi.