CIVM

Per la 50^ edizione del Trofeo Vallecamonica l’Automobile Club Brescia rispolvera il logo storico

L’evento che dall’11 al 13 giugno tornerà ad ospitare il Campionato Italiano Velocità Montagna festeggerà l’importante traguardo anagrafico con un’edizione di sicuro fascino.


Manca oramai poco più di un mese al 50° Trofeo Vallecamonica, che dall’11 al 13 giugno sarà il terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna 2021, la più importante serie tricolore di velocità in salita che apre i battenti proprio questo weekend con il suo primo round.

L’Automobile Club Brescia, che da anni lavora con dedizione sulla cronoscalata Malegno-Ossimo-Borno per riportarla ai fasti che ne hanno contraddistinto una storia leggendaria ricca di soddisfazioni, sta preparando un’edizione unica per celebrarne i primi cinquant’anni. Proprio per ricordare la lunga tradizione che accompagna questa corsa, iniziata nel 1964, il sodalizio bresciano ha deciso per la 50^ edizione di rispolverare una versione storica del logo dell’evento. Una scelta di passione in un’edizione che, dato anche il momento che il mondo sta attraversando, avrà il compito di regalare momenti di normalità.

Ancora non è chiaro se il pubblico potrà assistere alla corsa. Il Decreto Legge approvato dal Governo lo scorso 18 maggio ha dato segnali importanti circa la volontà di riaprire anche le manifestazioni sportive, ma sulle eventuali modalità per una riapertura anche della cronoscalata camuna c’è ancora bisogno di attesa per capire quale sarà la situazione reale nel weekend del 13 di giugno.

Quello che è certo è che per la prima volta nella storia, ACI Sport garantirà una spettacolare diretta streaming delle fasi clou della seconda manche di gara, quella che attribuirà i titoli di questa edizione numero 50. La diretta sarà trasmessa sia in televisione, su ACI Sport TV (CH 228 SKY) che sulle pagine Facebook @acisporttv, @civelocitamontagna, @trofeovallecamonica e @automobileclubbrescia. Sono in fase di definizione in questi giorni anche eventuali riprese della trasmissione sulle emittenti locali di Brescia e della Valcamonica.


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker