Home » Salita » CIVM » Per le Svolte di Popoli collaudo del percorso Ok

Per le Svolte di Popoli collaudo del percorso Ok

Importante tappa di avvicinamento alla 58^ edizione della gara abruzzese che dal 28 al 30 agosto sarà terzo round del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Collaudato mercoledì 22 luglio il percorso della 58^Svolte di Popoli, terzo round del Campionato Italiano Velocità Montagna, che dal 28 al 30 agosto assegnerà anche punti per la serie cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna nord e sud.

Erano presenti i rappresentanti della Regione Abruzzo, delle Province di Pescara e L’Aquila, i rappresentanti della Polizia Stradale, il Rappresentante della Motorizzazione Civile, il Provveditorato alle Opere Pubbliche, il Sindaco di Popoli ed ovviamente i vertici dell’ASD Svolte di Popoli organizzatori dell’evento dal 2008.

Tutti hanno dato parere positivo ritenedo, anche quest’anno, il percorso ideo ad ospitare una gara automobilistica dove la media oraria del vincitore è superiore ai 140 km/h e si toccano punte di velocità massima prossime ai 200 km/h, quindi è necessario che tutto sia controllato nei minimi particolari per garantire la sicurezza dei partecipanti e degli addetti ai lavori.

Da rircordare che negli ultimi giorni sono stati riasfaltati alcuni tratti della SR 17 di competenza della Provincia di Pescara, mentre nei prossimi giorni la Provincia dell’Aquila ha garantito anologo intervento nel tratto di propria competenza.

Questo era l’ultimo atto burocratico che completa il percorso autorizzativo allo svolgimento della gara.

Nel frattempo gli organizzatori sono già al lavoro da diversi giorni per garantire lo stesso standard qualitativo degli ultimi anni ed essere degni della validità raggiunta da questa 58^ edizione, ricordiamo infatti che le “Svolte di Popoli” tornano a far parte del Campionato Italiano Velocità Montagna, e quindi la speranza è di avere i migliori esponenti della specialità.

Obbiettivo principale degli organizzatori è rispettare nei minimi dettagli il protocollo sanitario messo a punto da Acisport per gestire in piena sicurezza l’emergenza Covid-19 e vivere un fine settimana caratterizzato solo da sport, agonismo e motori!

La gara è prevista nei giorni 29 e 30 agosto sotto la guida esperta di Fabrizio Fondacci, direttore di gara dalle “Svolte” dal 2014.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

LUCA CARUSO TORNA A SORRIDERE

“Finalmente sono stato ascoltato”: così il driver giarrese, terzo assoluto ad Erice. Con la risoluzione ...