PERONI RACE

PERONI RACE | CLASSIC SPEED CUP VERSO LA RIPARTENZA NEL 2022

A completamento del panorama storico, il Gruppo Peroni Race è pronto a rilanciare la Classic Speed Cup, campionato riservato alle vetture fino al 1965 avviato nel 2020 nel round di Imola.


Oltre a due progetti nell’ambito delle ruote scoperte, il Gruppo Peroni Race nel 2022 ripartirà con la Classic Speed Cup, dopo le gare disputate nel 2020 e la prova dello scorso 11 aprile al Mugello. Il campionato rappresenta un’ulteriore occasione di rinascita per esemplari meno performanti rispetto a quelli iscritti al Campionato Italiano Auto Storiche.

Le adesioni e l’interesse manifestati finora saranno dunque il punto di partenza per uno schieramento che garantisca almeno 15 vetture al via.

La nuova stagione comprenderà cinque appuntamenti sui principali circuiti italiani con doppie gare da 25’, data la delicatezza delle vetture GT e turismo di quel periodo. Alla serie sarà naturalmente riservata la copertura media standard del Gruppo Peroni Race, con diretta televisiva e streaming delle gare e posting regolare sui social dedicati.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker