PERONI RACE

PERONI RACE WEEKEND | POLE DI BENSI NELLA 1.6 TURBO CUP A MISANO

Si apre il quarto Peroni Race Weekend stagionale con la pole position di Giulio Bensi nella 1.6 Turbo Cup, l’unico campionato che nella giornata di oggi ha disputato le qualifiche sul tracciato di Misano.


Sono diciotto le sessioni che hanno caratterizzato il venerdì della tappa romagnola, aprendo le danze con le vetture del Campionato Italiano Auto Storiche e concludendo l’attività in pista con la quarta prova libera della prima divisione della Coppa Italia Turismo.

In un’incandescente sessione di qualifiche della durata di 25 minuti è stato Giulio Bensi (Blackcars Corse) ad aggiudicarsi la pole position per appena 4 millesimi su Gianalberto Coldani (MC Motortecnica). Nei primi cinque figurati tutti e tre gli Under 25, con Pietro Fabris (Bolza Corse) in terza posizione e Pietro Pio Agoglia (CLG Bloise) quinto alle spalle di Giacomo Trebbi (4×4 Explorer). Il migliore degli Over 50 è invece il veterano Massimiliano Ciocca, decimo assoluto.

Fabio Fabiani (BF Motorsport) e Marco Butti (NEXT Motorsport) si dividono la posta al termine delle quattro sessioni di prove libere della prima divisione nella Coppa Italia Turismo. Nel secondo raggruppamento il più rapido di giornata è Gennaro Manolio di Greta Racing su Mini Challenge Pro 1.6.

Gianluca De Lorenzi la spunta nelle prove libere 1 della BOSS GP con la sua Formula Lola, risultando il più veloce tra i dodici piloti scesi in pista, mentre nella sessione successiva è stato Marco Ghiotto a prevalere su Simone Colombo.
Bis del campione in carica Franco Nespoli nelle due libere della Lotus Cup Italia, mentre il leader della classifica Scionti e Pallot primeggiano nella Mitjet Italia – Racing Series in vista delle due qualifiche di domani.


Un intenso sabato attende team e piloti del Campionato Italiano Auto Storiche a partire dalle 8.55 con le qualifiche. La mini endurance di 60 minuti avrà invece inizio alle 18.40. Due turni del Porsche Club GT e qualifiche e gara dell’Alfa Revival Cup arricchiranno il programma di domani, che include anche la prima manche di Coppa Italia Turismo, BOSS GP, Lotus Cup Italia e 1.6 Turbo Cup (in notturna).

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker