PERONI RACE

PERONI RACE WEEKEND: SCATTA L’ULTIMO ATTO DEL 2021 A VALLELUNGA

Il Gruppo Peroni Race si prepara per l’ultimo di otto appuntamenti stagionali organizzati nel corso del 2021. Il fine settimana in scena all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga si articolerà su due giorni (27-28 novembre) e comprenderà il finale di stagione di TCR DSG Europe, Master Tricolore Prototipi e Smart EQ Fortwo e-Cup.


A Vallelunga si decreteranno i campioni del TCR DSG Europe, tra classifica assoluta e Under 25. I fratelli Jonathan e Steven Giacon (Tecnodom Sport) arrivano alla quinta gara della stagione a quota 150 punti ciascuno con due vittorie e due secondi posti all’attivo, contro i 123 del 16enne Marco Butti e i 115 di Gabriele Volpato, al volante della VW Golf #64 di Elite Motorsport. I Giacon, come nelle tappe di Grobnik e del Mugello, saranno ancora una volta affiancati da Luca Rangoni.

BF Motorsport raddoppia con Paolo Palanti e Andrea Argenti sulla Cupra TCR DSG e sulla propria Audi schiererà Simone Sartoni, a podio al Mugello, ed Ettore Carminati. Anche NOS conterà su due equipaggi, tra il consolidato duo Giorgi-Barberini sulla Golf #33 e il ritorno di Francesco Laschino al fianco di Niccolò Loia sulla vettura #17.
Saranno presenti anche Filippo Bencivenni, impegnato anche nella Smart EQ fortwo e-Cup, e Rodolfo Massaro sulla Golf #15 di Elite Motorsport, in crescita con il 4° posto nel round del Mugello. Accetta la sfida del round finale anche il team Ten Job, con Alessandro Revello e Mauro Guidetti a bordo di una Cupra TCR DSG.

Tutto pronto anche per la tappa conclusiva del Master Tricolore Prototipi, il cui campione Alessandro Rosi (CMS Racing Cars) è già stato incoronato dopo Gara-1 nell’evento toscano del 16-17 ottobre. La lotta per il 2° posto è invece aperta, con Ranieri Randaccio (SCI) e Giancarlo Pedetti (MC World) a pari punti. Il tracciato di Vallelunga vedrà tra le Young Timer l’ingresso di Gianluigi Candiani (Blue is Blue Racing Team) con un Lucchini SR2. In gara anche Mirco Savoldi su Lucchini BMW nella classe E2SC2000 e Claudio Francisci su Lucchini (E2SC3000).

A completamento del fine settimana la Smart EQ fortwo e-Cup si prepara per un finale di stagione altrettanto combattuto tra Riccardo Azzoli e Francesco Savoia, con la variabile del punteggio doppio.


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker