Home » Salita » Peruggini e la Ferrari Campioni Italiani Gruppo GT

Peruggini e la Ferrari Campioni Italiani Gruppo GT

Confermata la vittoria ed il terzo titolo nel Campionato Italiano Velocità Montagna per il driver foggiano, concluse le verifiche sulla 458 GT3, trovata regolare in ogni particolare analizzato dai tecnici dopo la Luzzi Sambucina in seguito al reclamo presentato

Lucio Peruggini su Ferrari 458 GT3 è Campione Italiano Grupo GT per la terza volta. Il foggiano di AB Motorsport dopo la vittoria nelle dua gara della 23^ Luzzi – Sambucina ha conquistato il titolo tricolore che si aggiunge a quelli del 2016 e 2017.

Sulla vettura di Peruggini era stato presentato reclamo su alcuni particolari tecnici da parte del diretto rivale Marco Iacoangeli. Tutti i particolari analizzati sono stati trovati regolari, pertanto, la classifica di gruppo di gara e di Campionato viene confermata.

Peruggini su Ferari 458 e Iacoangeli su BMW Z4 hanno offerto un appassionante duello per l’intera stagione che ha visto una continua alteranza al vertice con diferenze sempre sul filo dei centesimi di secondo tra i due contendenti.

Sei successi pieni a testa in gara: Peruggini ha vinto al Nevegal, Fasano, Ascoli, Trento, Erice e a Luzzi, mentre Iacoangeli si è imposto a Verzegnis, Morano, Sarnano, Gubbio, Pedavena e Coppa Nissena.

Adesso entrambi concentrati per difendere i colori italiani al FIA Hill Climb Masters a Gubbio dal 12 al 14 ottobre.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Volante d’Argento e Casco d’Oro per Christian Merli

Il Trentino Campione Italiano ed Europeo delle salite ha ricevuto a Milano i prestigiosi premi ...