Home » Kart » Pietro Delli Guanti conquista la leadership nella Senior ROK Tricolore

Pietro Delli Guanti conquista la leadership nella Senior ROK Tricolore

Seconda uscita stagionale nel Campionato Italiano ACI Karting e seconda ottima prestazione complessiva del pilota pugliese Pietro Delli Guanti in forza al team Marra61.

Il driver del team lombardo ha infatti, nuovamente, fatto vedere grandi cose nella categoria Senior ROK che lo vedeva contrapposto sul tecnico e veloce tracciato di Sarno ad un folto gruppo di avversari veloci ed esperti. Dopo aver ottimizzato le prestazioni del suo kart nel corso di prove libere e qualifiche Delli Guanti dava un ottimo impulso al suo week end andando a conquistare un quarto e un terzo posto nelle manche di qualifiche guadagnandosi la seconda posizione nella prima manche di gara di Domenica. Nel warm up Delli Guanti conquistava la prima posizione di categoria, dimostrando di essere tranquillamente in lotta per la vittoria. Nella prima manche il pilota pugliese lottava per il podio sino sotto la bandiera a scacchi ma era costretto a chiudere quarto con qualche problema di set up mentre nella seconda manche era vittima di un contatto duro con Lorandi che ne comprometteva l’assetto e causava una penalità di 10 sec a fine gara con il conseguente 8° posto finale. Due manche dunque molto intense che hanno visto il driver pugliese non riuscire a concretizzare quanto di buono fatto nel corso del week end. Malgrado questa mini “battuta d’arresto” il driver del Team Marra 61 conquista la leadership in campionato nella categoria Senior ROK e si candida, sempre più, come pretendente al titolo 2018.

Pietro Delli Guanti: Purtroppo il week end si è concluso con un risultato peggiore di quello che potevamo ottenere. Durante l’evento abbiamo dovuto risolvere qualche problema tecnico e in Gara 2 ho dovuto far fronte al comportamento non proprio corretto di alcun avversari. L’importante però è che siamo ancora in piena lotta per il titolo che è il nostro unico vero obiettivo.

Delli Guanti ora si appresta ad affrontare la terza gara della serie CIK FIA European Championship in programma il prossimo week end sul tracciato tedesco di Ampfing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Alex Irlando partecipa al WSK Open Cup

Il pilota Alex Irlando torna sul suo Sodikart motorizzato TM in occasione del WSK Open ...