Home » Pista » F. CHALLENGE » PIETRO GIORDANO CI RIPROVA

PIETRO GIORDANO CI RIPROVA

Il campione italiano di Formula Challenge, attenta al titolo 2018 ancora con la Radical SR4 dell’AutoSport Sorrento. Prima tappa il 5 agosto a Varano.

Si riparte dal circuito di Varano de Melegari. Dopo mesi tribolatissimi, nei quali sembrava che il campionato italiano di formula challenge 2018 potesse purtroppo saltare, si è trovata la soluzione per dare nuovo avvio ad una disciplina avvincente, sicura, relativamente economica ed accessibile, specialmente per chi ha esigenze di impegni agonistici, da poter conciliare col lavoro.

 

Il veterano Pietro Giordano, presidente della scuderia amica Tramonti Corse nonché vincitore della serie 2017 dopo una bellissima annata, scommette ancora sull’alchimia premiante della scorsa stagione, partendo alla caccia del bis tricolore, a fianco dell’AutoSport Sorrento: “Avevo voglia di ripetere questa esperienza positiva dello scorso anno e aspettavo che si facesse chiarezza sul calendario. Avuta la certezza dello start del campionato, ho contattato l’amico fraterno Tonino Esposito per rifare insieme il percorso, anche in questa stagione. Ho piena fiducia della vettura e dello staff e non ho neanche pensato ad una altra soluzione che non fosse questa. Chiaro che anche quest’anno vorrei vincere e divertirmi e per questo partirò fin dalla prima tappa di Varano de Melegari, con il piglio giusto. L’esperienza di guida non mi manca, la squadra alle mie spalle è una garanzia e la SR4-1600 è una gran vettura. Gli avversari certamente ci renderanno la vita difficile, ma noi siamo pronti”.

Il pilota campano, sulla breccia da oltre vent’anni con varie vetture sport e turismo, aveva raggiunto la certezza della conquista del titolo italiano assoluto nella gara di casa, in concomitanza con il Super Master Racing sul Circuito Internazionale di Napoli. Domenica 5 agosto si riparte, con le stesse ambizioni e credenziali.

Francesco Romeo
as AutoSport Sorrento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Maroni Jr vince il Challenge del Lupo

Il giovane pilota lombardo vince l’ottava edizione della competizione in scena sul circuito di castelletto ...