Home » Slalom » CIS » PILOTI PER PASSIONE ANCORA TRICOLORE
PILOTI PER PASSIONE ANCORA TRICOLORE

PILOTI PER PASSIONE ANCORA TRICOLORE

Dopo il titolo italiano 2018 in RS di Rocco Porcaro, arriva un altro alloro nazionale a birilli con Agostino Fallara, nel gruppo S. L’orgoglio del presidente Denisi. 


Il 2018 da corsa del team Piloti per Passione e’ stato un anno disegnato a tre tinte decisamente forti, grazie ad una doppia splendida vittoria in Civm: il titolo italiano centrato da Domenico Morabito nelle Bicilindriche e la coppa di classe E2SC1600, conquistata invece da Giuseppe Cuzzola. A questi due pregiati traguardi di velocità in salita,  si era allegata la splendida affermazione di Rocco Porcaro nel gruppo RS del Campionato Italiano Slalom: un risultato eccezionale e straordinariamente meritato, per la saltuaria frequenza con cui il pilota aspromontano aveva corso negli anni precedenti.

DSC00580Anche il 2019 ha assegnato alla scuderia reggina varie vittorie di classe nella Coppa Italia, con i successi di Giuseppe Arico’, Gaetano Rechichi, Vincenzo Surace, Antonino Branca, Eugenio Catizone e Vincenzo Tripodina, oltre agli immancabili campionati regionali raccolti con costanza dai propri soci, in questi ultimi anni. Il 2020 sembrava per tutti una stagione destinata a rimanere opaca a causa delle note vicende sanitarie e per l’incertezza che l’ha caratterizzata fino ad estate inoltrata, ma anche in questo Annus Horribilis il team fondato e diretto da Giuseppe Denisi, ha saputo invece trovare un altro prestigioso titolo italiano slalom.

Agostino Fallara, col successo di Torregrotta, ha messo il fiocco non solo ad una splendida stagione, ma anche ad una carriera in continuo crescendo, che avrebbe potuto conoscere anche prima questo più che appagante traguardo. Il quarantenne di Fossato Ionico infatti, e’ unanimemente considerato fra i migliori specialisti nazionali della velocità fra le postazioni, a traino della lunga e dorata esperienza del celebre fratello Bruno. Nel 2021, il team Fallara partirà con quattro vetture alla caccia di nuovi obiettivi tricolori, con Agostino che difenderà il titolo appena conquistato ancora nella stessa configurazione meccanica attuale, ma con una vettura aggiornata.

PILOTI PER PASSIONE ANCORA TRICOLOREGrande e’ l’orgoglio del direttivo del team Piloti per Passione, come trapela dalle parole del presidente Giuseppe Denisi: “In questi ultimi anni i nostri ragazzi ci hanno resi ogni stagione più orgogliosi, con i loro ripetuti successi in salita, pista e slalom. Dopo la splendida annata 2018, in cui Rocco Porcaro aveva più che meritatamente vinto il titolo italiano slalom di gruppo RS, arriva oggi un’altra straordinaria soddisfazione con Agostino Fallara,  che ha finalmente concretizzato una sua grandissima competitività. Siamo assolutamente fieri di lui, di questo suo splendido risultato ampiamente meritato e di cosa rappresenti ormai da decenni la famiglia Fallara, nelle corse a birilli. Speriamo di continuare a lungo insieme per centrare altri splendidi obiettivi e non possiamo che ribadirgli, come direttivo tutto, la nostra stima ed il nostro supporto incondizionato anche per il futuro. Facciamo grandi sacrifici familiari e economici per portare avanti al meglio la scuderia, facendo eco a quelli fatti dai piloti stessi in giro per la penisola, ma questi traguardi sono la migliore ricompensa. Siamo davvero orgogliosi e felici”. 


Francesco Romeo 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

A LAVORO PER MASSA LUBRENSE

A LAVORO PER MASSA LUBRENSE

Il 13 dicembre è la data censita dall’istituzione  sportiva per l’ultima prova del Tricolore Slalom ...