REGIONALI

PILOTI PER PASSIONE: TORNA LO SLALOM DI STILO

Ad otto anni dall’ultima edizione targata Aci Catanzaro e vinta da Giuseppe Cuzzola, il motorteam di Giuseppe Denisi ed il promoter  Rinaldo Pirrotta riproporranno la sfida della Vallata dello Stilaro. 


Quindici maggio DuemilaVentidue: questa la data della rediviva kermesse a motore varata dal nuovo management composto dalla scuderia Piloti per Passione di Giuseppe Denisi e dal vulcanico promoter locale Rinaldo Pirrotta, organizzata ancora sulla suggestiva e tecnica strada che conduce al bellissimo borgo Jonico, meta turistica fra le più ambite della sua provincia di appartenenza. 

Questo evento ha conosciuto un buon successo di pubblico e piloti nel recente passato, quando ad organizzarlo era l’Automobil Club di Catanzaro guidato dal presidente Eugenio Ripepe, artefice per anni del partecipato Campionato Calabrese Slalom. L’ultima edizione di otto stagioni addietro aveva registrato la vittoria del reggino Giuseppe Cuzzola, primo assoluto sulla sua Radical Pro Sport SE del tempo, di recente ceduta dal già campione italiano di classe Sport Car 1600 per fare spazio ad un’altra più evoluta barchetta sport.

PILOTI PER PASSIONE: TORNA LO SLALOM DI STILO

Non c’è solo competizione automobilistica nelle intenzioni di Pirrotta però, nel calendario eventi del week end di metà maggio. In sinergia col team Piloti per Passione infatti, il promoter locale ha il focus di animare lo struggente borgo Ionico da cui proviene con una due giorni di iniziative di intrattenimento, che fungano da godibile cornice dello slalom. Nelle prossime settimane saranno maggiormente dettagliate le iniziative pensate per rendere più completa e piacevole la due giorni di Stilo, ancora in evoluzione, datata nel cuore della primavera. 

La gara dovrebbe rientrare nel Challenge Calabria Slalom, disputato con successo nel 2021. Nella riuscita edizione del 2014, la gara disse decisamente bene ai colori della Piloti per Passione, con varie vittorie di classe e di gruppo ed il terzo posto assoluto colto da Bellinghieri sulla sua bella e potente Fiat 126 Suzuki, ex Franco Schillace. 


Articolo di FRANCESCO ROMEO

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker