Home » Salita » CIVM » PISTA E SALITA NEL WEEK END AUTOSPORT SORRENTO

PISTA E SALITA NEL WEEK END AUTOSPORT SORRENTO

Confermati Francesco Adragna e Andrea Pace sulle SR4 Evo 1600 di casa, per la tappa Civm della Coppa Nissena. A Vallelunga, debutta al volante della Ligier JS53 Evo Luigi Bruccoleri, già vincitore dell’Italian Radical Trophy.

Roster in salita confermato, dopo il buon esito del primo appuntamento Civm di Erice, che aveva visto Francesco Adragna chiudere al secondo posto di classe ed Andrea Pace issarsi sino alla quinta posizione della medesima divisione E2SC1600. Una contabilità agonistica molto interessante, in considerazione delle poche gare effettuate da entrambi. Per Adragna, che con l’AutoSport Sorrento aveva corso il doppio evento siciliano del Civm anche nel 2018, quella di Erice era addirittura la prima uscita agonistica del 2019. L’appuntamento del quarto week end di settembre della Coppa Nissena, all’antipodo di quello precedente per morfologia del tracciato, è il più veloce nonché il penultimo del Tricolore della Montagna. L’ambizione è quella di ripetersi sui livelli già raggiunti in terra trapanese. Facilità di guida delle SR4, prestazioni del cannoncino Suzuki 1600 in dote e riconosciuta abilità tecnica dello staff nel settare le barchette, coadiuveranno i due piloti nella ricerca di un altro risultato appagante.

Alla mediana della penisola, sullo splendido circuito Piero Taruffi di Vallelunga da 4085 metri, è di scena il Master Tricolore Prototipi. Torna nel cockpit di una vettura dell’AutoSport Sorrento l’esperto Luigi Bruccoleri, protagonista vincente negli scorsi anni degli Italian Radical Trophy, organizzati al tempo proprio dalla factory sorrentina. Pilota estremamente veloce e versatile, capace di svettare indifferentemente nelle competizioni in salita, nei rally ed in pista, avrà come sparring partner ideale la Ligier JS53 Evo. La barchetta francese, gestita dall’efficiente e collaudato staff in biancorosso, ha colto nelle ultime tre stagioni importantissimi risultati e vittorie di classe, sulle più prestigiose piste italiane ed europee. 

Francesco Romeo
Resp. Comunicazione
AutoSport Sorrento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Pronti in 234 alle ricognizioni di Pedavena

Finite le operazioni preliminari, alle 9.30 di sabato 19 ottobre il via alla prima delle ...