
PLANET MOTORSPORT FA POKER E SCHIERA LA QUARTA VETTURA NEL TCR ITALY PER FRANCESCO SAVOIA
La scuderia friulana diretta da Denis Babuin affiderà a partire dal round di Monza la propria Cupra DSG al pilota pugliese, pronto per affiancare Mattia Lancellotti e Alessandro Berton per il resto della stagione nella serie tricolore
Continua a crescere la presenza di Planet Motorsport nell’ambito del TCR Italy. A partire dal prossimo appuntamento della serie tricolore, in programma sull’Autodromo Nazionale di Monza nel weekend del 20-22 Giugno, il team diretto da Denis Babuin sarà infatti al via con un totale di ben quattro vetture, confermando così le proprie grandi ambizioni già messe in mostra in occasione delle prime uscite stagionali. Oltre alle Audi RS3 LMS affidate allo stesso Babuin nello schieramento dedicato alle vetture con cambio sequenziale, ed a Mattia Lancellotti e Alessandro Berton in quello DSG, dal round brianzolo verrà infatti schierata anche la quarta vettura in possesso del team, ovvero una competitiva Cupra TCR DSG che vedrà al volante il veloce pilota pugliese Francesco Savoia.
Quest’ultimo, reduce da un’importante esperienza nelle competizioni TCR ed attuale collaudatore Lamborghini, affiancherà proprio Lancellotti e Berton nella sfida riservata alle vetture DSG, andando così a completare un terzetto di sicuro affidamento e costantemente in grado di puntare alle posizioni di vertice della classifica. Per il 42enne driver di Fasano l’occasione sarà ghiotta per tentare di migliorare sia il suo attuale piazzamento nella classifica generale che quello nella graduatoria Master, quest’ultima al momento guidata proprio dal suo neo-compagno di squadra Berton.
La Cupra TCR DSG di Planet Motorsport avrebbe originariamente dovuto vedere al volante sin dalla prima tappa stagionale il giovane Tommaso Toldo, ma l’infortunio subìto da quest’ultimo nel corso dell’inverno ha reso impossibile rispettare i programmi concordati. Adesso, in attesa che Tommaso possa completare il proprio percorso di riabilitazione e ripresentarsi al top della forma, toccherà dunque a Savoia cimentarsi in questa nuova sfida, con l’obiettivo comune di dare la caccia a risultati di prestigio già a partire dall’appuntamento in programma nel Tempio della Velocità.
Denis Babuin (Team Principal & Pilota Planet Motorsport): “Siamo molto contenti di poter iniziare questa collaborazione con Francesco, che porterà in dote al nostro team la sua dote di esperienza maturata nel corso delle ultime stagioni. Il nostro obiettivo è quello di puntare a vincere sia nella graduatoria assoluta che in quella Master del DSG, pertanto siamo convinti che lui potrà fornirci un grosso contributo da questo punto di vista. Naturalmente saremo pronti per accogliere Tommaso non appena avrà completato il proprio percorso di riabilitazione: adesso ci concentriamo su Monza nell’intento di fare un ulteriore passo in avanti e centrare il primo successo stagionale”
Francesco Savoia: “Sono felicissimo di entrare a far parte del team Planet Motorsport, con a capo Denis Babuin, che stimo tantissimo sia come persona che come pilota. Il team non ha bisogno di presentazioni, ha dimostrato di essere competitivo sia nel sequenziale che nel DSG. Sono sicuro che insieme faremo bene, tornerò tra le posizioni che contano potendo finalmente mettere in mostra le mie potenzialità. Voglio approfittare per ringraziare i miei sponsor e il mio team manager Vito Guarini, nonché presidente della mia scuderia di appartenenza “Gretaracing” che mi sostiene affinché questo sogno chiamato TCR Italy continui ad andare avanti!”