Home » Slalom » PLOTONE TRAPANI CORSE A VALDERICE

PLOTONE TRAPANI CORSE A VALDERICE

Boom di presenze per la scuderia sicula in tutte le classi dello slalom indigeno di Sant’Andrea di Bonagia. Ritorno alle gare dopo anni per la segretaria del team Silvia Stabile, in gara con una Clio Rs duemila. 

Un primo bang sulla stagione di gare 2018, fatto di tante munizioni di taglio grosso. La Trapani Corse contribuisce con un numeroso contingente di piloti alle sorti dello slalom organizzato dal Promoter Kinisia, che ripropone una bella gara a birilli arrivata alla sua edizione numero 12. Un appuntamento casalingo per il motor team presieduto da Nicolò Incammisa, anche lui allo start con la sua potente Radical SR4 1600, in una classe E2SC che lo vedrà opposto a ben sette altri più giovani piloti su vetture sport.

Nel gruppo E2SS, riproposto il tris composto da Danilo Caltagirone (Formula Gloria B4), Andrea Foderà (Formula Junior) e Massimo Gentile (Formula Gloria B5), che tanti risultati positivi aveva raccolto nella stagione 2017.

Nel gruppo Prototipi Slalom, il tricolore in carica Gimmy Ingardia si presenta allo start con la sua rinfrescata Cinquecento Suzuki carica di gloria, in un raggruppamento molto insidioso in cui saranno del match anche i compagni di team Bartolomeo Lucchese su Fiat 126 e Checco Maltese su Fiat 500 model year 2007. Per quanto attiene al gruppo E1-Italia, Fabio Lucchese sarà allo start con la propria Peugeot 205 under 1400, mentre Filippo Craparotta ne userà un’altra simile ma da 1600 centimetri cubi. Ulteriore 205 anche per Beccaro, ma di cubatura 2000.

Nel gruppo Speciale Slalom, Andrea Maranzano al via sulla propria Fiat 126 classe S1, mentre Filippo Pilotta e Vincenzo Fazio, correranno con le loro Renault 5 GT Turbo di classe S7. Per le bicilindriche, semaforo verde anche per Gaspare Piazza su Fiat 500 di gr.2. In gr.A, Enrico Valenti su Peugeot 205 da 1400 e Peppino Clemente su Citroen Saxo. Per quanto attiene al gruppo N, della partita Gianfranco Ficara su Peugeot 106 N1400 e la rientrante Silvia Stabile su Renault Clio Williams N2000 (foto di testa). Nel gruppo Racing Start Plus, Antonino Tilotta allo start con la sua Citroen Saxo 1600, mentre nel Racing Start correranno Gianpiero Campo su Citroen Saxo da litro e sei e Vincenzo Giacalone su Peugeot 106 di uguale cilindrata.

Nelle Attività di Base, Fabio Fontana su Fiat Seicento N1150 ed Antonio Gentile su A112 Abarth Adb S2.

Tris di piloti Trapani Corse anche nelle auto storiche, con la A112 di Livio Salvino in HST1, la Fiat Coupè 850 di classe HST2 di Benedetto Monaco e la Fiat 600 Abarth HST2 di Giovanni Candela

Francesco Romeo
as Trapani Corse

foto di testa: Michela Merlino
Vincenzo Fanara

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

LA NEBROSPORT CHIUDE CON ‘CLASSE’ IL 2018 ALLO SLALOM DELLA CITTA’ MONTI IBLEA

Termina nel migliore dei modi la stagione sportiva della scuderia Nebrosport, impegnata lo scorso fine ...