REGIONALI

Poco meno di cinquanta gli iscritti al 31° Slalom Città di Partanna

Alla trentunesima edizione della Coppa Città di Partanna si contano le adesioni. Dovrebbero essere una cinquantina gli iscritti che domenica 25 maggio si sfideranno nella gara della cittadina della Valle del Belice, valida per il Trofeo d’Italia Slalom Sud e il Campionato Siciliano. La manifestazione è organizzata dallo Sporting Club Partanna.


Chiuse le iscrizioni alla 31^ edizione della Coppa Città di Partanna, gara organizzata dallo Sporting Club Partanna, valida per il Trofeo d’Italia Slalom Sud e per il Campionato Siciliano, che assegnerà anche i Memorial Antonino Cangemi e Giuseppe Vaccara. La manifestazione tra i birilli, più longeva dell’intero Stivale, che, da quarant’anni, richiama da ogni parte dell’Isola di Trinacria i migliori interpreti della specialità, si svolgerà domenica 25 maggio su un tracciato di 2 chilometri e 990 metri che si snoda lungo la Strada Provinciale n° 26 Salaparuta-Partanna.

Una cinquantina i concorrenti iscritti che dovranno, in primo luogo, affrontare sabato 24 maggio le verifiche sportive, dalle 15:30 alle 19:00, in Piazza Umberto I a Partanna e le tecniche, postergate di trenta minuti rispetto alle sportive, in Piazza Falcone e Borsellino.

A determinare il vincitore dell’edizione numero trentuno saranno tre salite cronometrate. In programma anche la ricognizione del tracciato che consentirà ai paladini del volante di prendere confidenza con le dodici postazioni di rallentamento poste sul percorso. La premiazione si terrà 45 minuti dopo l’apertura del parco chiuso al Parco Archeologico di Contrada Stretto a Partanna. Ulteriori informazioni sulla manifestazione digitando: www.sportingclubpartanna.com.

Assente Salvatore Catanzaro, vincitore della scorsa edizione, ma non la sua vettura, una Gloria B5, che sarà portata in gara da Girolamo Ingardia che partirà con i favori del pronostico. A fare da contro favorito ci sarà Totò Arresta, a bordo di una Radical Prosport. Ruolo di outsider lo svolgeranno Antonino Di Matteo su Gloria e Nicolò Incammisa con la sua inseparabile Radical SR4. A dirigere la gara sarà Michele Vecchio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio