Home » Salita » CIVM » POPOLI: TRIPLA LAMBO PER LA STORIA

POPOLI: TRIPLA LAMBO PER LA STORIA

Un podio inedito ed epocale, tutto griffato Huracan GT3, nella terza del Civm. Peruggini, Parrino e Montagna ai primi tre posti del gruppo GT.

Speciale, come ogni prima volta. Consequenziale, facendo un focus sul livello del prodotto Huracán e sulla sempre più ampia presenza della Coupe’ emiliana nel Civm, negli ultimi due anni. Se il ruolo del Tenore lo ha recitato ancora una volta il quadricampione Lucio Peruggini, nel teatro della Svolte di Popoli sono arrivati gli acuti di altri due solisti in quota Lamborghini: Rosario Parrino ha chiuso al secondo posto fra le GT, davanti a Francesco Montagna, lui debuttante assoluto in salita sulla Huracán GT3 ma subito ben in sincro con le performances della race car di mamma Lambo.

Con i valori assoluti dell’autotelaio di base, con la formidabile downforce generata dallo skyline della carrozzeria, con l’efficienza della trazione posteriore, con la forza del suo V10, seppur condizionato nelle sue performances da una normativa troppo stringente e dalle penalizzazioni tipiche dell’altimetria sui motori atmosferici, la Huracan e’ riuscita nell’interno di trasferire la propria quota performance dalla pista, per cui è stata pensata, alla salita, contest nel quale e’ riuscita a restare assoluta protagonista. Gara dopo gara la sportiva di Sant’Agata e’ cresciuta infatti anche nelle strade più guidate ed anguste, meno affini a quelle piste che sono state per anni il suo esclusivo e vincente terreno d’elezione. Le potenzialità residue del progetto Huracán, autorizzano a pensare positivo anche per le prossime stagioni nell’ItalMontagna. Il podio tutto Lamborghini della Svolte di Popoli 2020, rappresenta quindi la summa di quanto fatto sinora e l’ innesco di un programma ancora foriero di ampi margini di crescita tecnica, quanto agonistica.

Francesco Romeo

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SIMONE FAGGIOLI A CUORE APERTO

Intervista verità a Mister 24 Titoli. Schietto e diretto sul difficile duello presente, sulla sua ...