Home » Pista » CARRERA CUP ITALIA » PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2019, MONZA: GRANDE ATTESA PER L’ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE

PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2019, MONZA: GRANDE ATTESA PER L’ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE

Weekend di gara determinante per il team Q8 Hi Perform, con Bertonelli a soli 4 punti dalla vetta della classifica assoluta D. Bertonelli (Q8 Hi Perform): «Ora bisogna vincere»

L’attesa è finita: il prossimo 19 e 20 ottobre, sul circuito dell’Autodromo Nazionale di Monza, prenderà il via l’ultimo weekend di gara dell’edizione 2019 della Porsche Carrera Cup Italia.

A contendersi la corona di vincitore anche Diego Bertonelli, giovane pilota ufficiale del team Q8 Hi Perform, tornato al successo in gara 2 sul tracciato del Misano World Circuit Marco Simoncelli durante il weekend del Porsche Festival.

«Due gare alla fine e un solo obiettivo da raggiungere: la vittoria. La nostra attuale posizione ci obbliga a rincorrere ma abbiamo comunque la possibilità di raggiungere un obiettivo fondamentale per il team e per la mia carriera» ha dichiarato Diego Bertonelli, pilota ufficiale del team Q8 Hi Perform. «Monza è il regno della velocità, con 4 lunghi rettilinei, 11 curve e staccate al limite da togliere il fiato che riempiranno di un’adrenalina particolare l’atmosfera prima e durante la gara. Senza contare il meteo che promette pioggia per entrambe le gare e che potrebbe risultare determinante. Speriamo di offrire a tutto il pubblico un grande spettacolo e di chiudere nel migliore dei modi questa esperienza con Q8 Hi Perform» ha concluso Bertonelli.

La classifica assoluta, al momento, vede Bertonelli distante solo 4 punti dal leader, con addirittura 5 piloti in 15 punti.

IL TALENT SHOW “RACE! – IL PROSSIMO PILOTA”

Nel corso del weekend di gara di Monza si concluderà, inoltre, la prima edizione del talent show “Race! – Il prossimo pilota”, nato dalla partnership tra Porsche Italia e Sky per scegliere il nuovo pilota del team Q8 Hi Perform e presentato nel corso dell’anno da Alessandro Borghese, Matteo Bobbi e Federica Masolin.

Sabato 19 ottobre alle ore 19, in diretta televisiva Sky, verrà annunciato il vincitore del progetto che guiderà l’auto del team Q8 Hi Perform sulle piste dell’edizione 2020 della Porsche Carrera Cup Italia.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Porsche Carrera Cup Italia: A Monza Laurini vince gara 2 al fotofinish e Iaquinta è campione 2019 in pista

Il rookie parmense di Dinamic Motorsport, che conquista la classifica Team, sorprende Bertonelli e Quaresmini ...