CARRERA CUP ITALIA

Porsche Carrera Cup Italia 2021: Monza positiva per Ebimotors

Si chiude con quattro podi e degli ottimi piazzamenti la stagione 2021 della Porsche Carrera Cup Italia 2021 per Ebimotors. Nelle ultime due gare di Monza, il team di Enrico Borghi ha schierato ben 6 vetture di Michelin Cup, segno di un movimento in crescita che fa ben sperare per il 2022.


Da segnalare il ritorno del pubblico nella giornata di domenica 31 ottobre, segno anche questo di una voglia di ripresa e di ritorno alla normalità, con la stagione 2022 che dovrebbe vedere la presenza stabile degli spettatori in tutte le prove.

GARA 1. Corsa sotto la pioggia e con pista bagnata, Gara 1 ha visto brillare Gianluca Giorgi (Ebimotors Centro Porsche Varese), ottimo secondo ed al suo miglior piazzamento stagionale. La perla è quella di Pietro Negra (Ebimotors), quarto classificato, alla prima prova stagionale. Settimo Paolo Venerosi (Ebimotors Centro Porsche Firenze), decimo Gianluigi Piccioli (Ebimotors) e tredicesimo Luigi Peroni (Ebimotors Centro Porsche Varese). Non ha portato a termine la prova, Paolo Gnemmi (Ebimotors), dopo una qualifica che lo proiettava in lizza per le prime posizioni di Michelin Cup.

GARA 2. Nonostante la minaccia di pioggia, Gara 2 si è svolta su asfalto asciutto, anche se freddo. Altro podio per Gianluca Giorgi (Ebimotors Centro Porsche Varese) terza piazza, che ha fatto capire la sua predilezione per il veloce anello brianzolo. Sesta piazza per Gianluigi Piccioli (Ebimotors) e settima per un ancora sorprendente Pietro Negra (Ebimotors). Si posizionano in undicesima, dodicesima e tredicesima posizione rispettivamente Paolo Venerosi (Ebimotors – Centro Porsche Firenze), Luigi Peroni (Ebimotors – Centro Porsche Varese) e Paolo Gnemmi (Ebimotors). 

In classifica finale di campionato Michelin Cup, quinto posto per Gianluca Giorgi (Ebimotors – Centro Porsche Varese) e nono Gianluigi Piccioli (Ebimotors). Posizioni 12 per Paolo Venerosi (Ebimotors – Centro Porsche Firenze), 13 per Pietro Negra (Ebimotors), 16 per Luigi Peroni (Ebimotors – Centro Porsche Varese) e 24 per Paolo Gnemmi (Ebimotors).


Segnaliamo che Pietro Negra (Ebimotors) ha corso anche nella classifica valida per la Silver Cup, con due vittorie ed un quarto posto finale in classifica.

La quindicesima stagione della Porsche Carrera Cup Italia 2021 si è chiusa ancora con tanti partecipanti, segno di un campionato molto vivo. Nel 2022 arriveranno le nuove Porsche 911 GT3 Cup serie 992. Ebimotors sarà al via, in una stagione tutta da scoprire. Il calendario è già stato annunciato, con il Porsche Festival di Franciacorta ancora presente ad ottobre 2022. 

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker