Home » Salita » POSITIVO RIENTRO PER CUZZOLA

POSITIVO RIENTRO PER CUZZOLA

Dopo due anni di stop e su una SR4 non sua, il pilota reggino chiude la tappa fasanese del Civm con un buon crono finale.

Due minuti e venticinque secondi agli scacchi di Fasano, erano un tempo lontano dalle sue previsioni della vigilia. Giuseppe Cuzzola ha superato se stesso, che prudenzialmente aveva preventivato un crono finale più alto, di una manciata di secondi. Una stima intrisa di umiltà e di rispetto delle difficoltà del percorso. La stoffa per stare dietro a uno sterzo da corsa c’è, questa prestazione pugliese ne è stata ulteriore conferma, sebbene l’assenza dal cockpit fosse lunga anni e la Radical che guidava alla Selva, certamente di livello, fosse assettata ancora però, per l’ultimo slalom corso. Così al pilota reggino e’toccato crescere di manche in manche anche con i consigli telefonici di Peppe Spoto, che gli ha dato le coordinate per cucirsi un minimo addosso, la bella e veloce SR4-1600 di Vincenzo Pellegrino. Di salita in salita il tempo si abbassava e il feeling invece si alzava, così da permettere all’imprenditore calabrese di tornare a casa con un bel sorriso. La sua potente e sofisticata Radical ProSport ingrossa i muscoli nel garage Spoto, in vista di un debutto stagionale ancora non definito e nel frattempo il padroncino, riattiva i suoi validi automatismi al volante, con un bel risultato di classe.

Così Cuzzola: “Non speravo di stare sotto il “30, ma evidentemente non mi sono dimenticato come si guida una macchina da corsa. Ringrazio Peppe Spoto, Vincenzo Pellegrino, Alfio e Luca Caruso che mi hanno accompagnato e supportato in maniera costante e preziosa in questa bella trasferta pugliese. Cercherò di tornare in macchina presto, per un altra gara divertente. Sono davvero contento.”

Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Aperte le iscrizioni alla 56° Cronoscalata Svolte di Popoli

L’ASD Svolte di Popoli in collaborazione con Quellidellesvolte è lieta di annunciare che sono ufficialmente ...