Home » Salita » POWER CAR TEAM SALE SEMPRE PIU’ IN ALTO: AL VIA DELLA “TRENTO-BONDONE”

POWER CAR TEAM SALE SEMPRE PIU’ IN ALTO: AL VIA DELLA “TRENTO-BONDONE”

CECCOLI-RALLY CIOCCO 2012Questo fine settimana la squadra scledense esce dai rallies per un attimo e si concetra nelle cronoscalate, schierando due Clio Super 1600 alla mitica “Trento-Bondone”. Al via due piloti alla loro prima esperienza con il Team.

POWER CAR TEAM si concede una tregua rallistica andando in salita. Questo fine settimana la squadra scledense sarà infatti lontana dai rallies ma sarà impegnata con due vetture in una competizione allo stesso pari entusiasmante, la mitica cronoscalata “Trento-Bondone”, una delle eccellenze italiane del settore, giunta quest’anno alla 63^ edizione e valida per il Campionato Italiano ed Europeo della specialità.

Al via della competizione trentina, che si annuncia partecipata in grande stile, ci saranno due piloti che sono all’approccio con il Team, i quali useranno entrambi una Renault Clio Super 1600.

Dario Baruchelli e Massimo Furlini saliranno quindi per la prima volta sulla millesei “della losanga” che tante soddisfazioni ha regalato ai colori “biancoverdi” nei rallies di tutta Italia ed anche oltre, andando alla ricerca di un appagamento ancora più vibrante nelle cronoscalate.

La gara sarà interessante anche sotto l’aspetto puramente tecnico, si potrà comparare la Clio da rally con le pari categoria “da salita” e certamente trarne vantaggio facendo scuola.

La Trento-Bondoneè la più vecchia e lunga gara automobilistica in salita d’Italia, con partenza da Trento e arrivo in località Vason, ultimo paese sulla cima del monte Bondone. La prima edizione venne disputata nel 1925 ed anche quest’anno si appresta a far vivere un’edizione di fascino con oltre 200 iscritti che si sfideranno lungo i ben 18 chilometri del percorso.

Foto: Una Clio Super 1600 della squadra in azione (Bettiol).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TONINO ESPOSITO: GRAZIE A CHI CI HA VOTATO

Il patron dell’AutoSport Sorrento tributa team ed organizzatori che hanno premiato la sua quotata lista ...