Home » Pista » PERONI RACE » PRENDE IL VIA QUESTO WEEKEND DA IMOLA LA STAGIONE 2020 DELLA COPPA ITALIA TURISMO PER ALBERTO E RICCARDO FUMAGALLI

PRENDE IL VIA QUESTO WEEKEND DA IMOLA LA STAGIONE 2020 DELLA COPPA ITALIA TURISMO PER ALBERTO E RICCARDO FUMAGALLI

Alberto e Riccardo Fumagalli sono pronti a riprendere il discorso proprio da dove lo avevano interrotto nove mesi fa ed esattamente a Imola. Sarà lo stesso circuito del Santerno ad ospitare infatti questo fine settimana (11 e 12 luglio) il primo dei cinque doppi appuntamenti della Coppa Italia Turismo.

Per la terza stagione di fila, padre e figlio saranno nuovamente al via della serie organizzata e promossa dal Gruppo Peroni Race, che approderà successivamente a Vallelunga (13 settembre), Mugello (11 ottobre), nuovamente Imola (25 ottobre) e in conclusione a Misano (29 novembre).

A Imola, lo scorso anno, la stagione 2019 si era conclusa con il secondo posto assoluto ottenuto da Riccardo. Un podio che aveva perfettamente suggellato un’annata sicuramente positiva, che aveva visto Alberto andare a segno al Mugello sotto la pioggia.

Anche quest’anno Alberto e Riccardo si alterneranno al volante della BMW M3 E90 gestita dalla Scuderia Piloti Forlivesi. Vettura quest’ultima che i Fumagalli hanno provato proprio nella giornata di ieri, martedì 7 luglio, sui saliscendi toscani del Mugello.

“Abbiamo svolto un primo test, completando in totale una cinquantina di giri senza alcun problema – ha commentato Riccardo – Il nostro obiettivo è riconfermare il trend positivo dello scorso anno, puntando ancora una volta in alto nell’assoluta e nella classe di nostra appartenenza”.

L’appuntamento di Imola segnerà ufficialmente il via delle serie tricolori dopo lo stop totale per l’emergenza sanitaria. Sabato si inizierà pertanto con i due turni di prove libere. Nel pomeriggio “via” alla sessione di qualifica della durata di 25 minuti. Tutte e due le gare, ciascuna sempre di 25 minuti, sono in programma domenica con il semaforo verde alle ore 10.30 e alle 17.00 ed una novità assoluta: quella della diretta televisiva su MS Motor TV, visibile sul canale 228 di Sky, che affiancherà il live streaming in chiaro sul web del Gruppo Peroni Race. Un ottimo modo di ovviare al fatto che tutto il weekend si svolgerà a porte chiuse, senza pubblico sulle tribune e nel paddock, e vivere idealmente da vicino l’intero evento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Kevin Giacon domina il Mugello

Al ritorno sulla Honda della MM Motorsport il veneto conquista entrambe le vittorie e la ...