Home » Rally » Presentata la nuova Ford Fiesta R2

Presentata la nuova Ford Fiesta R2

M-Sport ha presentato nello stabilimento di Cracovia la nuova Fiesta R2, inspirata alla sorella maggiore.

La nuova Ford Fiesta R2 ad alimentazione EcoBoost è la prima vettura interamente progettata e sviluppata da M-Sport Polonia destinato ad ogni aspirante giovane pilota per dimostrare le proprie capacità.

Progettata completamente da zero, la nuovo R2 condivide poco con il modello precedente e si ispira al successo della Ford Fiesta WRC e al suo design.

Le prestazioni del motore sono state notevolmente migliorate, così come la trasmissione e le sospensioni. 

Il propulsore, il 1.0 turbo tre cilindri in linea Ecoboost. produce 200 cv a 6.500 giri con il valore di coppia di 290 Nm a 4000 giri, è accoppiato al nuovo cambio sequenziale Sadev a 5 rapporti che può essere regolato su tre diverse rampe.

La nuova sospensione include gli ammortizzatori Reiger che sono regolabili a tre vie nella parte anteriore e regolabili a due vie nella parte posteriore. Le molle Eibach si integrano con l’opzione di hard o soft, e c’è anche una barra antirollio opzionale per migliorare ulteriormente le opzioni di set-up.

SCHEDA TECNICA:

MOTORE:
Turbo 999cc Ford EcoBoost Technology. 12 valve, 3 cylinders in line. Alloy head & Iron block.
POTENZA:
200HP at 6,500 RPM
COPPIA:
290Nm at 4,000 RPM
TRASMISSIONE:
Nuovo cambio sequenziale a cinque velocità Sadev con differenziale autobloccante limitato. 3 possibilI impostazione di rampe (23/57) (27/57) (32/77). Frizione a due dischi AP Racing.
SOSPENSIONI:
Nuovi ammortizzatori regolabili Reiger con molle Eibach. Anteriore a 3 vie, posteriore a 2 vie regolabile.
FRENI:
Dischi anteriori ventilati AP Racing (ghiaia 285mm, Tarmac 310mm). Posteriore Alcon dischi 280mm. Freno di stazionamento idraulico.
RUOTE:
OZ Racing – Gravel 6×15’’ / Tarmac 6,5×16’’ / 5 stud hub.
ELETTRONICA:
Life Racing F88 Engine Control Unit and Digital Dashboard. 3 stage Anti-Lag system. M-Sport Power Distribution Unit.
DIMENISONI:
Length 4065mm, width 1735mm, wheelbase 2490mm, minimum weight 1030kg.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MONZA RALLY MASTER’S SHOW: UN SUPER TONY CAIROLI BATTE TUTTI

Tony Cairoli al volante della Hyundai i20 WRC 1.6 vince la super finale del Master Show ...