CIR

Presentazione CIR Junior 2019, ACI Sport e Motorsport Italia insieme. Rendina: “Cercheremo in questi 3 anni di progetto di costruire nuovi talenti”

Serata di presentazione per ACI Sport e Motorsport Italia. Nella splendida cornice dell’EUR di Roma è stato infatti svelato il Campionato Italiano Rally Junior, la nuova serie riservata agli under attraverso la quale ACI Sport punta a trovare nuovi talenti nel mondo del rally.


Sono stati presentati calendario, iscritti e programma sportivo del trofeo che metterà in palio per l’equipaggio vincitore un posto nel Mondiale WRC 2 del 2020. Un progetto che vede protagonista Motorsport Italia, visto che è stato proprio il team di Max Rendina a far diventare realtà questo progetto, gestendo i sette equipaggi iscritti. Queste le sue parole: “Ringrazio ACI per la fiducia data, cercheremo di ripagarla con i risultati sul campo”. Presenti anche il presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, insieme al Direttore Generale per lo Sport Automobilistico Marco Ferrari, il Direttore Generale di ACI Sport S.p.a. Marco Rogano e il presidente della Commissione Rally Daniele Settimo.

Lo stesso Damiani ha commentato fiducioso: “Questo è il momento dei giovani. Ci sono storie bellissime come Mick Schumacher appena salito su una Ferrari, oltre ad Antonio Giovinazzi, Charles Leclerc e Luca Ghiotto, protagonista di rilievo della Formula 2. Ultimo solo in ordine di tempo Fabio Andolfi, che quest’anno punta decisamente al titolo WRC 2, che rappresenta un esempio per i giovani selezionati attraverso il progetto ACI Team Italia. Sono sicuro che regaleranno ai nostri colori altre grandi soddisfazioni”. Proprio Andolfi, fresco vincitore del Tour de Corse, ha aggiunto: “Sono davvero contento di rientrare a casa con questa vittoria in tasca, è un successo che appartiene all’Italia. Devo ringraziare la Federazione per il supporto che continuano a darmi, oltre a Motorsport Italia e Pirelli.”

Gli equipaggi

Giorgio Bernardi – Giulia Zanchette                 


Luca Bottarelli – Fabio Grimaldi 
Andrea Mazzocchi – Silvia Gallotti
Marco Pollara – David Castiglioni
Pasquale Pucella – Davide Geremia 
Giuseppe Testa – Massimo Bizzocchi
Mattia Vita – Massimiliano Bosi

Il calendario

Rally Sanremo 11/4-13/04;
Rally Adriatico 03/05-05/05;
Rally Italia Sardegna 13/06-16/06;
Rally di Roma Capitale 19/07-21/07;
Rally del Friuli Venezia Giulia 30/08-31/08;
Tuscan Rewind 22/11-24/11.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker