Home » Kart » PRIMA TRASFERTA ESTERA PER IL TEAM DRIVER: IAME WINTER CUP A VALENCIA

PRIMA TRASFERTA ESTERA PER IL TEAM DRIVER: IAME WINTER CUP A VALENCIA

Dopo le prime due prove della serie internazionale WSK affrontate in rapida successione nelle scorse due settimane, il Team Driver di Devid De Luchi affronta questa settimana la prima trasferta estera della stagione 2020.

La prima meta sarà la città spagnola di Valencia che ospita, questo week end, la RGMMC Winter Cup organizzata da IAME. Questo importante evento internazionale farà da gustoso preambolo allo start della IAME Euro Series che si svolgerà lungo un calendario di quattro tappa con partenza a fine Marzo sul tracciato belga di Mariembourg. Per questo primo impegno in ambito IAME lo squadrone italiano capeggiato da patron De Luchi schiera due giovani piloti nella categoria X30 Mini: Fardin e Sala. Dopo aver debutto con ottimo profitto nelle prime due gare della serie WSK, il duo italo-svizzero affronta questa prova internazionale con lo spirito di chi vuole imparare in fretta e lottare presto per i vertici della categoria. L’esperto team veneto sarà sicuramente il giusto “compagno di viaggio” per i due giovanissimi che puntano affrontano questa lunga  stagione con l’obiettivo di fare maggior esperienza possibile e ritagliarsi spazi da protagonisti nella seconda metà della stagione stessa. Il supporto tecnico ai due piloti non sarà però l’unico impegno del Team Driver in terra valenciana dato che il team veneto fornirà anche i propulsori ai piloti ufficiali del Team Kart Republic Spagna.

Devid De Luchi:Questa prima trasferta europea ci sarà molto utile in previsione delle prossime gare internazionali e della IAME Euro Series e Italy che ci vedranno impegnati con i nostri piloti. Sarà per noi importante raccogliere dati di sviluppo sui motori e sui telai per essere sempre più competitivi in futuro.”

Per chi volesse seguire l’intero evento LIVE sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale www.iameeuroseries.com

Il programma dell’evento ha visto impegnati i piloti ieri nelle sessioni di qualifica mentre oggi inizieranno le varie manche di sfida incrociata. Nella giornata di domani Domenica 09 ci saranno invece le manche di repechage, le Pre Finali e le Finali.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Campionato Europeo OK e OKJ

Rinviata al 20-23 agosto la prova del Campionato Europeo OK e OKJ a Sarno

Per l’emergenza epidemiologica Covid-19 il Campionato Europeo OK e OKJ a Sarno disputerà il 20-23 ...