Home » Pista » TROFEO SUPER CUP » PRIMO CENTRO STAGIONALE PER IL TEAM SIX ENGINEERS NEL TROFEO SUPER CUP
TEAM SIX ENGINEERS

PRIMO CENTRO STAGIONALE PER IL TEAM SIX ENGINEERS NEL TROFEO SUPER CUP

Sul circuito di Binetto, Federico Dolci ottiene il successo in gara-1 nella Prima Divisione. Ottime prestazioni per Elia Bossalini e Alessandro Berton.

Il team Six Engineers festeggia il primo successo stagionale nel Trofeo Super Cup, grazie alla vittoria ottenuta dal giovane Federico Dolci in gara-1 sull’Autodromo del Levante di Binetto. Il week-end della scuderia diretta da Gabriele Camisa si è rivelato estremamente proficuo, grazie anche al secondo posto ottenuto da Elia Bossalini nella seconda manche subito davanti allo stesso Dolci, mentre Alessandro Berton ha conquistato un doppio quarto posto.

Dopo l’ottima prestazione messa in mostra nel round di apertura della stagione 2020, grandi conferme sono arrivate per il team emiliano, presente anche nell’appuntamento in Puglia con tre Seat Leon Cup Racer. Il trio formato da Alessandro Berton, Elia Bossalini e Federico Dolci ha costantemente navigato nelle posizioni di testa, mettendo in mostra una grande consistenza e valorizzando il meglio il grande sforzo compiuto da tutto lo staff della squadra.

Già in qualifica il team Six Engineers si è distinto positivamente, con Elia Bossalini che ha ottenuto il secondo tempo assoluto precedendo per un soffio il compagno di colori Federico Dolci, mentre Berton ha ottenuto una positiva quinta piazza lungo i 1507 metri del piccolo impianto che sorge a pochi chilometri da Bari.

Il via di gara-1 ha registrato un ottimo spunto iniziale da parte di Bossalini, il quale ha affiancato il poleman Sabatino Di Mare riuscendo a tenerne il passo nei primi giri. Poco dietro, Dolci ha avuto la meglio nel confronto con Roberto Del Castello e Berton ha fatto altrettanto nei confronti di Casillo. Verso metà gara, Bossalini è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un guaio tecnico, lasciando il via libera a Dolci per la caccia finale al leader. Il giovane pilota ligure si è prodigato in un’entusiasmante rimonta e, complice un rallentamento del rivale nelle battute finali, ha messo a segno proprio all’ultimo giro il sorpasso decisivo che gli è valso la vittoria.

Dopo i festeggiamenti per il primo successo stagionale, il team si è ripresentato altrettanto agguerrito al via della seconda manche. Bossalini ha ripetuto l’ottima partenza di gara-1, sorprendendo Di Mare e presentandosi al comando alla prima curva. Nelle battute successive, nulla ha potuto fare per contenere il ritorno del rivale, mantenendo la seconda posizione sino alla bandiera a scacchi. Alle sue spalle, Federico Dolci si è confermato sul podio conquistando il terzo posto, mentre Alessandro Berton ha chiuso con una positiva quarta piazza il suo week-end di Binetto.

Gabriele Camisa (Team Principal Six Engineers): “Il bilancio del week-end è estremamente positivo. Il team ha lavorato con grande dedizione, impegno ed entusiasmo, ed alla fine questo risultato ci ripaga di tutti gli sforzi profusi. Grandi complimenti vanno quindi a Federico Dolci per averci regalato questo primo successo stagionale, così come ad Elia Bossalini e Alessandro Berton per le ottime performance messe in mostra. Credo infatti che, al di là della vittoria, ciò che valga la pena sottolineare sia l’eccellente risultato di squadra, con le nostre vetture costantemente nelle prime posizioni e pronte a giocarsi il successo. Adesso continuiamo a lavorare, in maniera tale da poterci preparare al meglio per il prossimo round di Varano, in quello che per noi sarà l’appuntamento sulla sfida di casa. Nel frattempo desidero ringraziare anche tutti i nostri sponsor e coloro che ci supportano in questo nostro percorso!”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

IL TROFEO SUPER CUP REGALA BAGARRE E SPETTACOLO A BINETTO

Gare combattute e colpi di scena sul circuito pugliese, per la prima volta inserito nel ...