TCR ITALY

Primo podio e punti per il CRM Motorsport nella seconda del TCR Italy a Imola

Per CRM Motorsport sono arrivati i primi punti della stagione 2022 e soprattutto il primo podio stagionale, ad opera di Michele Imberti in gara 2.


Sicuramente non è stato un weekend semplice, a causa delle condizioni mutevoli del tempo e del traffico in pista. Una sfida che il team CRM Motorsport ha accettato con Ettore e Michele su una delle piste più iconiche nel panorama mondiale del Motorsport. Prove libere altalenanti, dove Imberti è stato il più veloce nella seconda sessione con Ettore in crescendo. Buone le qualifiche con Michele settimo e Ettore a giocarsi metà classifica, con tanti piloti racchiusi in un fazzoletto. Gara 1 positiva per Ettore con la macchina che andava decisamente meglio, peccato per la qualifica, partire davanti con uno schieramento del genere è importante. Gara comunque condizionata dalle Safety Car che in più di una occasione hanno ricompattato il gruppo. Positivo comunque il bilancio con l’arrivo dei primi punti per Carminati. Buona la gara di Imberti, sempre all’attacco nella parte alta della classifica. Peccato per la penalità di 10” che lo ha fatto retrocedere in 17° posizione. Gara 2 dal sapore dolce amaro, con Imberti che partito bene dalla prima fila ha battagliato per tutta la gara con il leader, riuscendo a passare alla Tosa. Tra posizioni non restituite, piccoli contatti, safety car e bandiere rosse, Michele chiude la gara in seconda posizione, peccato per Ettore che dopo un buon inizio si è dovuto ritirare per la rottura di uno scarico.

Ettore Carminati : Bilancio positivo per il Team, punti e un podio che a Monza era impossibile da portare a casa. Gare funestate da safety car e contatti, alla fine io sono contento di aver migliorato le mie prestazioni e di Michele che si è portato a casa un podio dopo una splendida gara. A Misano vogliamo arrivare ancora più pronti, per lottare costantemente per la prima posizione.

Articoli correlati

Back to top button