Home » Kart » PRIMO PODIO PER SOFIA NECCHI NELLA IAME UAE
PRIMO PODIO PER SOFIA NECCHI NELLA IAME UAE

PRIMO PODIO PER SOFIA NECCHI NELLA IAME UAE

La pilota del Team CRG Middle East ottiene la piazza d’onore in Pre Finale.


Ottimo week end per la giovane driver milanese Sofia Necchi, protagonista con il Team CRG Middle East – Abu Dhabi Racing della terza tappa della IAME Series UAE che si è disputata sul tracciato emiratino di Ras Al Khaima. Durante l’intero week end la driver al debutto quest’anno nella serie UAE è stata tra i piloti più veloci facendo segnare il sesto tempo in qualifica e ottenendo con una gara molto combattiva il quarto posto nella heat. Nella Pre Finale Sofia Necchi era ancora più performante andando a lottare per più di metà gara per la vittoria con Parmeggiani (Tony Kart) e concludendo al secondo posto (prima della categoria Cadet).

In Finale, scattata non benissimo e sfilata addirittura settima, la pilota CRG iniziava una rimonta molto spettacolare che la portava a portarsi rapidamente alle spalle del terzetto di testa fino a quando un contatto di gara le faceva perdere alcune posizioni costringendola ad accontentarsi di un settimo posto molto inferiore alle sue performance mostrate in pista. Da segnalare che la giovane pilota milanese ha fatto segnare in Finale il secondo miglior tempo assoluto di gara a soli 80 millesimi dal best lap. Un risultato dunque che fa morale e la proietta sempre più tra i top drivers della serie IAME.

Sofia Necchi:E’ ovvio che il settimo posto in Finale mi ha lasciato l’amaro in bocca. Ho sbagliato la partenza complicandomi le cose ma dopo sono riuscita a trovare subito il ritmo ed ero sicura di riuscire almeno a chiudere terza. Purtroppo mi hanno toccata a due giri dalla fine e dunque il mio podio è svanito. Grazie comunque al team CRG Middle East per il massimo supporto. Ora un in bocca al lupo ad Hamda (Al Khubaisi, ndr) per la Final Internazionale Rotax in Brasile.”

Il prossimo Round della serie IAME UAE sarà ora a fine Febbraio sul circuito di casa del Team CRG: Al Forsan. Nel frattempo Sofia Necchi tornerà in pista a fine Dicembre (21) per la Sahara Cup.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

25^ Trofeo Ayrton Senna 2020

25^ Trofeo Ayrton Senna 2020

A seguito delle ultime decisioni circa il calendario internazionale gare Karting e per venire incontro ...