SALITE ESTERE

PRIMO POSTO ASSOLUTO PER MICHELE FATTORINI SU WOLF GB08 THUNDER ALLA SALITA DI ABRESCHVILLER ST. QUIRIN

Bella impresa di Michele Fattorini alla 50esima edizione della Salita alla Collina di Abreschviller St. Quirin, in Francia, dove ha realizzato l’assoluto nella prova valevole per il campionato lussemburghese della montagna.


Al volante della sua Wolf GB08 Thunder (1100 di cilindrata), messa a disposizione dal Wolf Racing France, il pilota umbro della Speed Motor è stato il più veloce sia in gara 1 che in gara 2 sui 2100 metri del tracciato; i suoi responsi cronometri sono stati di 55”713 nella prima salita, con un vantaggio di appena 64 millesimi sulla Ligier Honda di Daniel Donkels e di 55”482 nella seconda, che lo ha visto sopravanzare di 751 millesimi la Renault Tatuus Master di Roland Tromp. Ai fini della classifica, però, non vi è la somma dei tempi, ma soltanto la migliore prestazione, per cui il 55”482 di gara 2 gli è valso il successo.

“Sono riuscito a mettere dietro anche vetture di cilindrata superiore – ha detto Fattorini – in una domenica nella quale tutto è andato per il meglio e con condizioni climatiche ottimali su un percorso breve ma alquanto ripido. È la dimostrazione del fatto che la vettura sta andando molto bene e ci serviva questo test in vista della Rampa Internacional da Falperra, tappa portoghese dell’Europeo della montagna, dove correrò domenica prossima”.

Articoli correlati

Back to top button