Rally

PROJECT TEAM, BILANCIO POSITIVO A CASTIGLIONE TORINESE

AL RALLY PIEMONTESE, PRESTAZIONE IN CRESCENDO SOTTO LA PIOGGIA BATTENTE PER I PORTACOLORI CRAVIOTTO-PICCININI (PEUGEOT 208 R2)


Il maltempo che negli ultimi giorni ha investito l’Italia intera non ha, di certo, reso agevole la disputa, domenica scorsa, del 3° Rally Day di Castiglione Torinese tanto da costringere gli organizzatori a cancellare i due passaggi della “Milena e Gaetano Trolese”, riducendo a quattro le prove speciali, delle sei inizialmente previste. I già selettivi asfalti piemontesi, resi ancor più ostici dalla pioggia battente, hanno visto anche l’impegno del pilota ligure Davide Craviotto che, tornato per l’occasione al volante della consueta Peugeot 208 R2 By Bianchi e assistito alle note dal fido Fabrizio Piccinini, ha concluso a ridosso del podio di un’affollata classe R2B (ben 14 gli equipaggi al via). Per il portacolori della scuderia Project Team, un piazzamento costruito in virtù di una performance in crescendo e concretizzato nell’ultima frazione cronometrata.

«Alla luce di una situazione meteorologica quasi proibitiva che ci ha accompagnato sin dalle ricognizioni e di un lotto di avversari dall’alto tasso tecnico, mi ritengo molto soddisfatto del risultato conseguito» – ha raccontato  Craviotto all’arrivo – «Gara molto difficile ma nata, perlopiù, quale test per affinare la guida sul bagnato, dove ho sempre sofferto un po’. Tant’è che, nonostante il continuo peggioramento delle condizioni, acqua a secchiate e traiettorie sempre più sporche, sono riuscito a migliorarmi ad ogni passaggio e questo era quel che contava di più».

Ben archiviato il “training” nel Torinese, il driver genovese concluderà la stagione 2019 con la partecipazione al 10° Rally Trofeo delle Merende, in programma tra due settimane nei pressi di Santo Stefano Belbo, nel Cuneese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker