Home » Salita » Promotors a Popoli tra Svolte e Pedalata

Promotors a Popoli tra Svolte e Pedalata

Promotors festeggia il cinquantenario delle Svolte di Popoli presentando dieci piloti nelle diverse classi.

Sullo stesso percorso di 7,530 km che dal 1963 ha visto sfrecciare sui loro bolidi campioni del calibro di Mauro Nesti, Pasquale Irlando e Carlo Facetti, domenica 12 agosto, ci si darà ancora battaglia per ottenere il miglior tempo.

Mattia Sabatini, in E3 N1400, dopo aver debuttato ad Ascoli, è atteso dal pubblico di casa per la seconda uscita stagionale.

Ritorno alle corse dopo anni di assenza per Ruben D’Alfonso, su Peugeot 106 in E3 A1400, assistita da Logan Garage di Scafa, mentre in E3 A1600 ci sarà Pietro Chiarelli con la Honda Civic.

L’affollata classe N 1600 vedrà ben tredici vetture in gara. Mattia Fasciano e Vincenzo Ottaviani su Peugeot 106 e Massimo Di Domizio su Citroen Saxo dovranno faticare non poco per cercare di ottenere un risultato importante.

Anche per Antonio Santoro, su Peugeot 306 S16, si prevede un weekend tutto all’attacco. «La concorrenza è molto agguerrita – conferma il pilota di Torre de’ Passeri – e dovrò fare in modo che la vettura dia il massimo, perciò mi concentrerò parecchio sulle regolazioni da effettuare prima della corsa».

A Pierdomenico, su Porsche Cayman, classe Gt Cup, è richiesto il massimo sforzo per ben figurare davanti al pubblico di casa e contro avversari del calibro di Ignazio Cannavò (Porsche 997) e Sergio Santuccione (Porsche 996), anche loro a caccia di punti nel Tivm.

E intanto venerdì mattina a essere verificate sono state anche le prestazioni fisiche di piloti e addetti ai lavori, impegnati nella 1a edizione della Pedalata delle Svolte. Con partenza dalla linea di start della cronoscalata alle 9.30, la competizione in bicicletta si è tenuta lungo l’intero percorso allestito per la gara. In serata, dopo le verifiche, è prevista la cerimonia di presentazione di tutti i piloti partecipanti alla cronoscalata; nell’occasione, si terrà anche la premiazione dei primi tre arrivati alla fine della Pedalata. Il primo a tagliare il traguardo è stato Francesco Silveri, di Popoli. Da segnalare tra i migliori, Vincenzo Davide, avvocato di Popoli.

Sabato 11 agosto alle 9.30 il via delle due manche di prove ufficiali, e domenica 12 la partenza della gara, sempre alle 9.30.

Ufficio stampa Promotors

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SCOLA DA RECORD A COLPI DI POWERSHIFT

Dopo il sontuoso terzo posto di Liber a Cividale, il campionissimo calabrese firma il nuovo ...