Home » Salita » PRONTA LA LOTUS CUP VELOCITÀ MONTAGNA

PRONTA LA LOTUS CUP VELOCITÀ MONTAGNA

Monomarca riservato alle Exige ed alle 2 Eleven del marchio inglese ideato e gestito dalla PB racing in collaborazione con la AC Racing.

L’esperimento di portare nel C.I.V.M. una Lotus 2Eleven è perfettamente riuscito al pilota e preparatore Francesco Abate, salito sul terzo gradino del podio di gruppo GT, con la divertente supercar.


La Lotus Cup Velocità Montagna sarà riservata ai modelli Exige e la stessa 2 Eleven già ben collaudata. Entrambi i modelli sono equipaggiate con motore da 1.800cc volumetrico, capace di erogare circa 270 cavalli. Sono previsti dei montepremi per le singole gare ed uno finale.
Sarà la PB Racing che fa capo a Stefano D’Aste a coordinare il monomarca in stretta collaborazione con la AC Racing dei fratelli Francesco e Maurizio Abate, forti della pluriennale esperienza in salita.

Gara d’esordio saraà la Caprino Spiazzi del 13 maggio, seguiranno Fasano, la Coppa Bruno Carotti a Rieti, l’Alpe del Nevegal, il Trofeo Luigi Fagioli a Gubbio, il Trofeo Val Camonica a Brescia e la Iglesias – Monte S. Angelo in Sardegna.

Il monomarca sta già suscitando un ottimo interesse tra i piloti e gli addetti ai lavori.

x

Check Also

Nessuna nuova restrizione per l’organizzazione e l’effettuazione delle manifestazioni automobilistiche iscritte nel Calendario Nazionale ACI

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 18 ottobre conferma tutte le ...