Home » Slalom » Pronta la quarta edizione dello “Slalom del Recioto” Trofeo Città di Monte

Pronta la quarta edizione dello “Slalom del Recioto” Trofeo Città di Monte

slalomDomenica 14 aprile l’attesa competizione motoristica organizzata dal Valpolicella Rally Club tornerà a regalare spettacolo sulla strada che da Monte (Sant’Ambrogio di Valpolicella) porta a Cavalo (Fumane).

Mancano solo pochi giorni ed oramai è tutto pronto, agli uomini del Valpolicella Rally Club non resta che definire gli ultimi dettagli per quella che sarà la quarta edizione dello “Slalom del Recioto” Trofeo Città di Monte.

La competizione automobilistica che coniuga potenza ed agilità attirando sempre più appassionati e semplici curiosi si terrà domenica 14 aprile, ed avrà come epicentro la località di Monte a Sant’Ambrogio di Valpolicella (Vr).

Il percorso si snoderà sui 2850 metri della Strada Provinciale 33c “delle Solare” che porta da Monte a Cavalo (Fumane, via Torre), un tratto oramai conosciuto dagli appassionati per la sua spettacolarità e per la possibilità di potersi godere la manifestazione in tutta sicurezza seguendo le accurate indicazioni dell’organizzazione.

I concorrenti avranno a disposizione tre manche per giocarsi l’ambito alloro finale, e sul loro percorso dovranno destreggiarsi tra undici postazioni di birilli più un restringimento di sicurezza.

Un tracciato che permetterà ai piloti di poter mettere alla prova le loro vetture, da quelle derivate dalla serie ai tanto attesi prototipi realizzati appositamente per questo tipo di competizioni: un mix di potenza da poter sprigionare in brevi ma spettacolari accelerazioni abbinata però alla necessità di avere un mezzo agile e preciso al millimetro quando è il momento di fiondarsi all’interno delle postazione di birilli dislocati lungo il percorso, un gioco di “equilibri” dove oltre alle capacità del mezzo vengono esaltate anche le doti del pilota.

Per tradizione e abitudine delle gare di slalom una panoramica completa dei nomi dei protagonisti della manifestazione di domenica si saprà solo poche ore prima del via, anche se fin d’ora sono giunte all’organizzazione numerose richieste di iscrizione dai più titolati piloti della specialità.

La quarta edizione dello “Slalom del Recioto” Trofeo Città di Monte prenderà ufficialmente il via sabato 13 aprile con le verifiche tecniche e sportive che avranno luogo a Monte di Sant’Ambrogio di Valpolicella dalle 17,00 alle 19,30, con un ulteriore sessione la domenica mattina dalle 7,30 alle 9,30.

I motori si accenderanno domenica 14 aprile alle ore 11,00 con l’avvio delle prove libere, la prima manche scatterà alle 13,30 ed a seguire la seconda e la terza prenderanno il via subito al termine della precedente quando i concorrenti saranno tornati alla partenza.

Le classifiche ufficiali verranno esposte 45 minuti dopo il termine della terza manche.

Le premiazioni sono previste verso le 17,30 presso gli impianti sportivi di Monte.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PILOTI PER PASSIONE: CIVM E CIS NEL 2020

Nello slalom tricolore di Melfi allo start Antonino Branca, Agostino Fallara e Gaetano Rechichi. Domenico ...