Home » Salita » PROSEGUONO LE ISCRIZIONI ALLA MORANO-CAMPOTENESE E SI LAVORA ALLA SICUREZZA DEL TRACCIATO

PROSEGUONO LE ISCRIZIONI ALLA MORANO-CAMPOTENESE E SI LAVORA ALLA SICUREZZA DEL TRACCIATO

Cubeda testa la nuova PA2000I piloti potranno fare domanda di partecipazione fino alle 23 di lunedì 15 luglio. Gli uomini della Morano Motorsport stanno curando ogni dettaglio organizzativo. I tifosi aspettano gli idoli locali e intanto proseguono le prove con le vetture da gara

MORANO, 10 LUGLIO. A cinque giorni dalla chiusura delle iscrizioni, gli uomini della Morano Motorsport, in collaborazione con la Provincia di Cosenza, stanno lavorando senza sosta per garantire la perfetta organizzazione della terza cronoscalata “Morano-Campotenese”. La sesta prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna, valida inoltre per il Campionato Italiano Minicar, si correrà sullo spettacolare tracciato ai piedi del Pollino dal 19 al 21 luglio, dalla località Terrarossa (statale 241) all’imbocco della galleria Le teste.

Il tracciato è in questi giorni profondamente attenzionato per garantire la sicurezza dei piloti e degli spettatori che si riverseranno in massa nel bellissimo borgo per assistere a questa grande festa di sport.

Anche se le iscrizioni si chiuderanno ufficialmente il 15 luglio, allorquando saranno stilati ufficialmente gli elenchi dei piloti che prenderanno parte alla tre giorni automobilistica, cominciano già a circolare i primi “rumors” tra gli appassionati che aspettano l’arrivo dei loro beniamini.

A Morano, il pilota della Cubeda corse, Domenico Cubeda, esordirà con una Osella Pa 2000 E2/b con motore Honda sulla quale sta effettuando proprio in questi giorni una serie di prove sul Circuito del Sele.

Nell’attesa di conoscere i nomi di tutti i piloti partecipanti, i tifosi calabresi attendono naturalmente i loro idoli, dai giovani ai veterani.

Le prove e la gara, come sempre, si svolgeranno in due manche, sabato 20 e domenica 21 luglio con semaforo verde per la prima vettura alle 9,30.

La due giorni di gara sarà preceduta come di consueto dalle verifiche tecniche e sportive che consentiranno di stilare l’elenco definitivo dei piloti e delle vetture che parteciperanno alla competizione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Il ritorno alle auto moderne per la “Cronoscalata Pieve S. Stefano-Passo dello Spino” nel 2021

Dopo il successo organizzativo della 7ª Salita Motociclistica dello Spino di fine settembre, l’autunno appena ...