CIGT

PS Performance torna nel GT Italiano con Montagnese-Buganè

Il team emiliano rientra nella serie Sprint 2025, schierando nella GT Cup AM  2^ Divisione una Porsche 992 GT3 Cup affidata a un equipaggio di grande esperienza.


Dopo alcune apparizioni nelle precedenti edizioni del Campionato Italiano Gran Turismo, PS Performance, il team bolognese dell’ex pilota Sergio Negroni,  rientra nella serie Sprint 2025 schierando nella GT Cup AM 2^ Divisione una Porsche 992 GT3 Cup per l’equipaggio composto da Max Montagnese ed Edoardo Buganè.

Montagnese, seguito sin dagli esordi dall’amico Sergio Negroni,  torna al volante di una Porsche dopo essere stato protagonista in diverse stagioni della Carrera Cup Italia che lo ha visto campione 2021 nella Silver Cup, mentre Buganè ha maturato una grande esperienza nelle prestigiose gare endurance di livello internazionale, tra cui molte edizioni della 24 Ore del Nurburgring.

“Siamo fiduciosi di poter fare bene – ha commentato Sergio Negroni –. Max ed Edoardo si presentano al via della stagione con tutte le carte in regola per competere ai vertici della GT Cup AM 1ª Divisione. Personalmente sono molto carico per questo inizio di campionato, che da alcuni anni mi vede nel ruolo di Team Owner e non più al volante. Dopo oltre 100 gare disputate, dieci partecipazioni alla 24 Ore del Nürburgring, oltre a Spa, Dubai, alla Porsche Carrera Cup Italia, Supercup e persino alla Porsche World Cup alla 24 Ore di Le Mans, ho scelto di trasmettere le emozioni che ho vissuto in pista a nuove persone. Prima erano amici appassionati, oggi sono anche clienti. Ed è una nuova sfida che affronto con lo stesso entusiasmo di sempre.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio