KART

QUINTO POSTO PER NEWMAN MOTORSPORT (X30 SENIOR) AL TROFEO NAZIONALE ACI KARTING A SARNO

In un fine settimana fortemente condizionato dal maltempo e da una pioggia torrenziale che nella giornata di domenica ha creato allagamenti sia alla pista che all’area paddock del Circuito Internazionale Napoli a Sarno, il team Newman Motorsport si è messo in evidenza nella X30 Senior conquistando il quinto posto nel Trofeo Nazionale ACI Karting.


Dopo una qualifica non facile, Federico Felici e Mario Alessio Abbate si sono messi in evidenza sia in Prefinale che in Finale risalendo la classifica fino alla quinta e sesta posizione assoluta.

Nella X30 Junior, a mettersi in forte evidenza in Prefinale, era stato Riccardo Paniccià. Al debutto assoluto in Junior e con pochi chilometri sulle spalle, tagliava il traguardo al quarto posto, ricevendo poi una penalità di 3” che lo fa scalare al quarto posto risultando il miglior pilota col materiale Tony Kart. Positivo avvio anche per il giovanissimo Evan Moussavi che ha mosso i primi passi in 60mini.

“E’ stato un fine settimana decisamente bagnato. Era da tempo che non trovavamo condizioni così avverse, frutto anche di questo particolare calendario. Ci lasciamo alle spalle questa esperienza con la buona prestazione in Senior e coi segnali incoraggianti in Junior anche se non siamo stati perfetti in queste condizioni di bagnato estremo” commenta il team manager Andrea Pedrini.

Foto: Sportinphoto agency


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker