Home » Rally » CIWRC » RALLY DI ALBA | Per Andrea e Giuseppe Nucita Shakedown ok

RALLY DI ALBA | Per Andrea e Giuseppe Nucita Shakedown ok

I fratelli messinesi del Team Phoenix hanno compiuto i primi Km sulla Hyundai i20 R5 della Promo Racing Team gommata Michelin. “Abbiamo acquisito dati e lavorato sul set up”.

Andrea e Giuseppe Nucita hanno percorso i primi Km sulla Hyundai I20 R5 curata dalla Promo Racing Team ed equipaggiata con gomme Michelin. L’equipaggio del Team Phoenix ha compiuto tutti i passaggi permessi sullo shakedown, testando più soluzioni per la vettura coreana in configurazione R5, con la quale stasera all 19 si schiereranno al via del 14° Rally di Alba, primo round del Campionato Italiano WRC.

Ad ogni passaggio sul tratto dedicato ai test con vetture da gara, nella Frazione San Bartolomeo di Cherasco, Andrea e Giuseppe hanno riferito i dati al team che ha operato sulla vettura. Sono stati Km importanti in vista dell’impegno lungo le 9 PS che domani, domenica 2 agosto, definiranno il Rally di Alba, con il caldo previsto come elemento costante.

-“Abbiamo realizzato dei passaggi piuttosto costanti durante i quali abbiamo potuto prendere la giusta familiarità con la macchina – ha sottolineato Andrea Nucita dopo i test con la vettura da gara – abbiamo apprezzato il comportamento della i20, anche se faremo delle modifiche per le speciali di domani. E’ stato un lavoro proficuo nel quale il team ci ha perfettamente coadiuvati. Siamo soddisfatti anche dal rendimento della gomme Michelin che certamente saranno un importante punto di forza. Ci siamo confrontati con i responsabili di Hyundai Motorsport per avere dei riscontri certi. Siamo naturalmente emozionati ma anche determinati, perché sarà un campionato molto appassionante e impegnativo, che prende finalmente il via grazie al concreto lavoro della Commissione Rally di ACI Sport. Desideriamo gratificare chi ripone fiducia nel nostro programma”-

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Arriva la tripla sfida tricolore al Due Valli, il meglio dei rally italiani su asfalto

Concentrazione massima per l’incontro veronese tra Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano WRC e Coppa Rally ...