Home » Rally » ERC » RALLY ROMA CAPITALE 2020 | Oltre a FIA ERC e CIR anche Rally Stars, l’evento dedicato alle WRC+

RALLY ROMA CAPITALE 2020 | Oltre a FIA ERC e CIR anche Rally Stars, l’evento dedicato alle WRC+

Il susseguirsi di notizie e di aggiornamenti si fa sempre più ravvicinato quando manca ormai un solo mese al Rally di Roma Capitale 2020, in programma dal 24 al 26 luglio.

Il round inaugurale del Campionato Europeo Rally FIA European Rally Championship 2020 e del Campionato Italiano Rally 2020 si arricchirà quest’anno anche di un ulteriore evento, il Rally Stars Roma Capitale, gara nella gara riservata alle vetture WRC+. La massima espressione tecnica delle vetture da rally moderne sarà così celebrata con un’iniziativa, voluta da Max Rendina e da tutto lo staff di Motorsport Italia, per far sì che il Rally di Roma Capitale diventi davvero un messaggio di ripartenza per tutto il settore rally.

Rally Stars Roma Capitale genererà una classifica a parte, avrà un vincitore diverso da quello del Rally di Roma Capitale, riservato alle vetture di classe R5, e precederà le vetture e gli equipaggi in lizza per l’appuntamento FIA ERC e CIR in una sorta di apertura in grande stile che utilizzerà il medesimo percorso: dalla spettacolare partenza di Castel Sant’Angelo a tutte le prove speciali in Ciociaria e nei dintorni della Capitale.

Hyundai Motorsport è stato il primo team ad aderire con entusiasmo a questa iniziativa.

“Credo sia una bella opportunitá partecipare ad una gara impegnativa e suggestiva come il Rally di Roma Capitale con la nostra Hyundai i20 Coupe WRC e Dani Sordo – ha commentato Andrea Adamo, Team Principal di Hyundai Motorsport. – Sicuramente ci sará di grande aiuto tornare a correre su asfalto dopo diversi mesi. Il Rally di Roma sará anche di grande aiuto al nostro equipaggio che avrá la possibilitá di riprendere il volante e guidare su asfalto. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare Aci Sport per averci dato questa opportunitá e gli organizzatori del Rally di Roma Capitale per la collaborazione e per l’ospitalitá. La manifestazione sarà sicuramente di grande impatto con la partenza da un luogo suggestivo come Castel Sant’Angelo e la passerella iniziale nel centro di Roma, decisamente affascinante”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

ERC | LA TOKSPORT WRT PRONTA A TORNARE CON LA NUOVA CLIO RALLY5

Il FIA European Rally Championship riabbraccia la Toksport WRT, che ha una novità. Dopo aver ...