Home » Pista » BLANCPAIN GT » RATON RACING IN POLE NELLA CLASSE AM ALLA 24 ORE DI SPA
RATON RACING IN POLE NELLA CLASSE AM ALLA 24 ORE DI SPA

RATON RACING IN POLE NELLA CLASSE AM ALLA 24 ORE DI SPA

Il team Raton Racing prenderà oggi il via della 24 Ore di Spa dalla pole della classe Am.


Al suo ritorno ufficiale nel panorama GT internazionale, in quello che a livello continentale è sicuramente l’appuntamento più prestigioso, la squadra di Roberto Tanca si è assicurata il miglior tempo di categoria nelle qualifiche del giovedì con la Lamborghini Huracán GT3 Evo divisa dai riconfermati Stefano Costantini e Christoph Lenz con i nuovi arrivi Michael Petit ed il Silver Lucas Mauron.

Al termine della sessione, l’equipaggio del team Raton Racing si è portato in testa nella classifica combinata dei tempi, grazie ad uno straordinario giro lanciato di Costantini nella terza sessione. L’italiano ha stabilito il responso di 2’37”824, regalando la prima pole position a Spa alla squadra di Tanca, sempre nel podio nelle ultime due edizioni della endurance belga in cui ha conquistato nell’ordine un secondo ed un terzo posto negli ultimi due anni.

Nella Q1 a mettere tutti dietro è stato Lenz con 2’51”753. Miglior tempo nella Q2 anche per Petit, che ha fatto segnare 2’43”228, mentre Mauron ha concluso terzo nella Q4 con 2’39”091.

Saranno 55 le vetture al via della 24 Ore di Spa.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

GT WORLD CHALLENGE EUROPE

GT WORLD CHALLENGE EUROPE | UN WEEKEND DIFFICILE IN FRANCIA PRIVA MATTEO CAIROLI DEL TITOLO

Matteo Cairoli è stato protagonista di un weekend piuttosto complicato al Paul Ricard, lo scorso ...